Categories: Altri Rally

IRC Trony 2010 Prealpi Trevigiane apertura iscrizioni

Sono aperte le iscrizioni al 15° rally Internazionale Prealpi Trevigiane, quinta prova dell’International Rally Cup Trony 2010, che andrà in scena l’8 e 9 ottobre prossimi. La gara, organizzata da Prealpi Trevigiane Motorsport, avrà il suo cuore operativo nella splendida città di Vittorio Veneto, dove il rally Prealpi Trevigiane prenderà il via e si concluderà, nella centralissima piazza del Popolo.

Le iscrizioni chiuderanno lunedì 4 ottobre.

Il 15° rally Internazionale Prealpi Trevigiane sarà valevole anche per il Trofeo Renault New Clio R3 Irc, per il Trofeo Promotion Peugeot e per CorriConClio.

Già la lavoro lo staff organizzativo, anche per definire, come ormai tradizione per questa gara, la presenza di qualche fuoriclasse del rallismo mondiale, in gara oppure come ospite: lo scorso anno Juha Kankkunen era presente nei giorni di gara e si è prestato anche come estemporaneo commentatore televisivo alla diretta Irc.

A vincere il 15° rally Prealpi Trevigiane nel 2009 era stato invece il comasco Paolo Porro, con la Ford Focus Wrc.

IL PROGRAMMA DI GARA

L’edizione 2010 della gara trevigiana si dipana su un percorso di oltre 400 km, con circa 120 km di prove speciali su fondo asfaltato. Tre prove speciali verranno ripetute tre volte: Gaiardin-Villa di Villa, di ben 21 km, Arfanta-Resera e Revine-Pian de le Femene, mentre la Castello di Cordignano verrà percorsa una sola volta, in notturna, a chiusura di un rally tutto diurno.

La partenza della gara avverrà infatti dal Marco Polo Sporting Center di Vittorio Veneto sabato 9 ottobre alle ore 8.00, preceduta dalla cerimonia di partenza ufficiale di venerdì 8, alle ore 19.30 dalla centralissima Piazza del Popolo, sempre a Vittorio Veneto. Qui è previsto anche l’arrivo finale del 15° rally Prealpi Trevigiane, nella serata di sabato alle ore 21.00.
La gara sarà preceduta dalle operazioni di verifica tecnico sportiva, nella giornata di venerdì 8 ottobre, presso Garage Miramonti ad Anzano di Cappella Maggiore.

Lo shake-down sarà invece ricavato dalla parte centrale della speciale Arfanta-Resera.

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago