Il protrarsi di un fastidioso problema i cui primi sintomi gli aveva già avvertiti durante il Rally del Salento costringerà Ivan Luigi Pisacane a rinunciare al 2°Rally dei 5 Comuni, gara in programma tra domani e domenica sulle strade del basso Salento.

Un brutto colpo per il veloce driver leccese, vincitore lo scorso anno del Challenge di zona che aveva programmato la sua partecipazione alla gara da lui vinta nel 2008 (3°Rally dei 4 Comuni n.d.r.) sulla Renault New Clio Sport di classe R3C messagli a disposizione dalla Casarano Rally Team.

L’indisposizione fisica del pilota anche su raccomandazione dei medici di fiducia che lo hanno visitato nel tardo pomeriggio di ieri e che hanno confermato la diagnosi di un Varicocele e di un Idrocele non gli consentirà di poter onorare l’impegno. Senza l’assoluto riposo agonistico imposto dai medici il quadro

clinico si sarebbe potuto aggravare per via dall’ancoraggio stretto delle cinture e per le sollecitazioni insite alla guida sportiva in un rally. La diagnosi medica ha definito il problema di Pisacane risolvibile con cura chirurgica nel giro di almeno 20 giorni. Un successivo esame medico valuterà poi i tempi di recupero.

Nonostante la defezione di Pisacane restano 22 gli equipaggi Casarano Rally Team al via del 5 Comuni. Nelle ultime ore si è infatti aggiunto all’elenco l’equipaggio composto da Guerino Provenzano e da Andrea Cillo attesi a “vendicare” la sfortuna di inizio stagione con la loro Renault Clio Williams di classe FN3.

A Ivan Pisacane gli auguri per una rapida e completa guarigione e per un vincente rientro da parte dell’intero staff della Scuderia automobilistica Casarano Rally Team.