L’International Rally Series aprirà questa sera il programma settimanale dedicato ai motori “Italia Motori” con un riepilogo del Rally Ronde Costa Smeralda, terzo appuntamento della serie IRS disputatosi a Luglio in Sardegna. Nel lungo servizio di apertura del programma, ben 13 minuti, il racconto dell’infuocato “Costa”, dominato da Addis su Ford Focus WRC. La competizione è stata caratterizzata da molti ritiri, anche a causa del caldo tropicale e da un po’ di sfortuna che ha impedito a molti equipaggi dell’IRS anche solo di raggiungere la sardegna per la gara. Molte le noie meccaniche, fra sui dischi dei freni incandescenti, guasti meccanici e perfino un motore biellato: una gara spettacolare e piena di imprevisti. Lo stesso Addis ha subito l’esplosione del parabrezza in prova speciale e ha terminato la gara con un parabrezza inclinato e riparato alla bell’e buona.

L’appuntamento è in prima serata alle 20.30 sull’emittente Rete 8/VGA, per poi andare in replica venerdì sera alle 23.30. Sabato, prima su VideoRegione (canali DGTV 800-801) alle 20.25 e poi alle 23.45 su Canale 11. Domenica, l’ultimo appuntamento della programmazione, alle 23.25 su VideoRegione. Da settimana prossima, la registrazione del programma sarà visibile anche sul nostro canale YouTube (http://www.youtube.com/rallyirs) e dal nostro sito ufficiale, rallyirs.com.

International Rally Series.

Nata un anno fa da un’idea di Carmelo Mereu, Angelo Campedelli e Pierluigi Storai, la “scommessa” dell’International Rally Series è ormai una realtà consolidata, che cresce di appuntamento in appuntamento, con sempre più iscritti. Le location delle gare sono “da cartolina” (dalla Romagna alla Costa Smeralda, Toscana e Emilia Romagna, dalle colline bergamasche all’appenino bolognese). Il regolamento è fuori dall’ordinario: senza scarti e in formula “super rally”, con possibilità di riammissione. E’ prevista l’iscrizione di macchine da competizione di ogni categoria (auto Gt, da rally, storiche e moderne).

Giorgio Chiodi