Categories: Altri Rally

La terza tappa dell'IRS in TV: un appuntamento imperdibile per rivedere una gara entusiasmante

L’International Rally Series aprirà questa sera il programma settimanale dedicato ai motori “Italia Motori” con un riepilogo del Rally Ronde Costa Smeralda, terzo appuntamento della serie IRS disputatosi a Luglio in Sardegna. Nel lungo servizio di apertura del programma, ben 13 minuti, il racconto dell’infuocato “Costa”, dominato da Addis su Ford Focus WRC. La competizione è stata caratterizzata da molti ritiri, anche a causa del caldo tropicale e da un po’ di sfortuna che ha impedito a molti equipaggi dell’IRS anche solo di raggiungere la sardegna per la gara. Molte le noie meccaniche, fra sui dischi dei freni incandescenti, guasti meccanici e perfino un motore biellato: una gara spettacolare e piena di imprevisti. Lo stesso Addis ha subito l’esplosione del parabrezza in prova speciale e ha terminato la gara con un parabrezza inclinato e riparato alla bell’e buona.

L’appuntamento è in prima serata alle 20.30 sull’emittente Rete 8/VGA, per poi andare in replica venerdì sera alle 23.30. Sabato, prima su VideoRegione (canali DGTV 800-801) alle 20.25 e poi alle 23.45 su Canale 11. Domenica, l’ultimo appuntamento della programmazione, alle 23.25 su VideoRegione. Da settimana prossima, la registrazione del programma sarà visibile anche sul nostro canale YouTube (http://www.youtube.com/rallyirs) e dal nostro sito ufficiale, rallyirs.com.

International Rally Series.

Nata un anno fa da un’idea di Carmelo Mereu, Angelo Campedelli e Pierluigi Storai, la “scommessa” dell’International Rally Series è ormai una realtà consolidata, che cresce di appuntamento in appuntamento, con sempre più iscritti. Le location delle gare sono “da cartolina” (dalla Romagna alla Costa Smeralda, Toscana e Emilia Romagna, dalle colline bergamasche all’appenino bolognese). Il regolamento è fuori dall’ordinario: senza scarti e in formula “super rally”, con possibilità di riammissione. E’ prevista l’iscrizione di macchine da competizione di ogni categoria (auto Gt, da rally, storiche e moderne).

Giorgio Chiodi

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Kalle Rovanperä: biografia, carriera e record del giovane campione del WRC

Biografia completa di Kalle Rovanperä, il giovane fenomeno finlandese del rally mondiale. Carriera, titoli nel…

2 settimane ago

Il Campionato Italiano Assoluto Rally 2026 ai nastri di partenza

Il Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco 2026 è pronto a partire con il Rally del…

3 settimane ago

Carlos Sainz: storia e titoli del campione del rally

Carlos Sainz, due volte campione del mondo rally e icona Dakar: carriera, vittorie e impatto…

4 settimane ago

Ford Escort RS1800: storia della leggenda del rally

Ford Escort RS1800, la regina dell’era pre-Group B: storia, tecnica, vittorie e eredità nei rally…

1 mese ago

Miki Biasion: biografia, titoli e vita del pilota

La carriera di Miki Biasion, due volte campione del mondo rally: stile di guida, Lancia,…

2 mesi ago

Michèle Mouton: biografia e carriera dell’icona del rally

La storia completa di Michèle Mouton, icona del rally mondiale e protagonista assoluta dell’era Gruppo…

2 mesi ago