Matteo Giordano parteciperà alla “16° Rally delle Valli Cuneesi” del prossimo 10 ed 11 settembre. Per il pilota cuneese si tratta della gara di casa essendo Dronero, sede di partenza ed arrivo della corsa, distante appena 15 km dalla sua Passatore. Giordano affronterà la classica e competitiva gara di fine estate a bordo di una Renault Clio R3 della Gima Auto Sport. Il rally prevede nel programma 11 prove speciali, tutte su asfalto, per un totale di 461.65 km di cui 120.11 di tratti cronometrati. Saranno almeno 140 gli equipaggi al via del rally che nell’edizione 2009 ha visto Matteo Giordano conquistare un brillante 8° posto assoluto e 2° di classe R3C.

«Le motivazioni di certo non mi mancano – commenta MG – essendo questa una gara per me ricca di significati. Saranno tutte prove speciali tirate sul filo dei secondi, il roster dei partecipanti è di caratura nazionale. Gli stage della Madonna del Colletto e di Montemale sono fra i più belli e stimolanti tra quelli che abbia mai fatto. Spero di poter ripetere o migliorare il risultato prestigioso della scorsa edizione ma non sarà per nulla facile».

Il “16° Rally delle Valli Cuneesi” ha validità come prova del campionato Irc Trony, i trofei Corri con Clio, Clio R3 Italia, Peugeot 207 Competition, Challenge delle Polizie, Campionato Svizzero, Mitsubishi Evolution Cup e Trofeo Omologazioni Scadute.