Da Dronero a Brands Hatch in pochi giorni. Strano il destino di Matteo Giordano che dopo la partecipazione al rally delle Valli Cuneesi di sabato 11 settembre scenderà in pista nello storico autodromo inglese nel prossimo fine settimana nel campionato International GT Open.

Andando con ordine, Giordano ha chiuso al 31° posto assoluto e 12° di classe la gara cuneese, quella di casa per lui. Dopo una prima metà di gara ad alto livello il pilota del Passatore si trovava al 6° posto assoluto e 1° di classe: nella ps numero 7 una foratura ha rovinato tutto. Finale di gara per onor di firma con la consapevolezza che poteva andare a finire diversamente per la Renault Clio R3 col 57 sulla portiera. “Peccato, non c’è altro da dire – commenta MG – su una gara andata in fumo per una banale foratura. Ringrazio comunque la Gima AutoSport e la Zerosette Racing per avermi preparato una vettura competitiva e piacevole da guidare per tutta la gara”.

La delusione sopra descritta è subito mitigata da una notizia sorprendente. Matteo Giordano parteciperà alla 6.a tappa del campionato International GT Open a bordo di un’Aston Martin Dbsr 9 della scuderia cuneese della Villois Racing. Il debutto assoluto in una gara su pista avverrà dunque sabato 18 e domenica 19 settembre nello storico autodromo britannico di Brands Hatch: i 3703 metri della sinuosa pista del Kent hanno scritto pagine importanti della storia dell’automobilismo mondiale tra cui numerosi GP di Formula 1 tra gli anni ’60 e ’80. L’International GT Open è al suo 6° appuntamento su 8 ed è composto da auto di categoria GT2 e GT3: le due gare britanniche saranno trasmesse in diretta tv sul canale Nuvolari TV. Gara1 e Gara2 partiranno alle ore 15 italiane del 18 e 19 settembre.
Matteo Giordano è entusiasta: “Non sto nella pelle, è stata una notizia inaspettata e piacevolissima. Per me sarà un’esperienza assolutamente nuova, non vedo l’ora di arrivare in pista”.