Categories: News

Matteo Giordano, dal ritiro di Dronero al Gt Open di Brands Hatch

Da Dronero a Brands Hatch in pochi giorni. Strano il destino di Matteo Giordano che dopo la partecipazione al rally delle Valli Cuneesi di sabato 11 settembre scenderà in pista nello storico autodromo inglese nel prossimo fine settimana nel campionato International GT Open.

Andando con ordine, Giordano ha chiuso al 31° posto assoluto e 12° di classe la gara cuneese, quella di casa per lui. Dopo una prima metà di gara ad alto livello il pilota del Passatore si trovava al 6° posto assoluto e 1° di classe: nella ps numero 7 una foratura ha rovinato tutto. Finale di gara per onor di firma con la consapevolezza che poteva andare a finire diversamente per la Renault Clio R3 col 57 sulla portiera. “Peccato, non c’è altro da dire – commenta MG – su una gara andata in fumo per una banale foratura. Ringrazio comunque la Gima AutoSport e la Zerosette Racing per avermi preparato una vettura competitiva e piacevole da guidare per tutta la gara”.

La delusione sopra descritta è subito mitigata da una notizia sorprendente. Matteo Giordano parteciperà alla 6.a tappa del campionato International GT Open a bordo di un’Aston Martin Dbsr 9 della scuderia cuneese della Villois Racing. Il debutto assoluto in una gara su pista avverrà dunque sabato 18 e domenica 19 settembre nello storico autodromo britannico di Brands Hatch: i 3703 metri della sinuosa pista del Kent hanno scritto pagine importanti della storia dell’automobilismo mondiale tra cui numerosi GP di Formula 1 tra gli anni ’60 e ’80. L’International GT Open è al suo 6° appuntamento su 8 ed è composto da auto di categoria GT2 e GT3: le due gare britanniche saranno trasmesse in diretta tv sul canale Nuvolari TV. Gara1 e Gara2 partiranno alle ore 15 italiane del 18 e 19 settembre.
Matteo Giordano è entusiasta: “Non sto nella pelle, è stata una notizia inaspettata e piacevolissima. Per me sarà un’esperienza assolutamente nuova, non vedo l’ora di arrivare in pista”.

Luca Piana

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago