Direttamente derivata da Mégane R.S., unanimemente riconosciuta per le performance del suo motore 2.0 16v turbo e l’eccellente tenuta di strada, la versione gruppo N offrirà un pacchetto particolarmente omogeneo.
Megane R.S. N4 riprende l’avantreno ad asse indipendente della vettura di serie, che separa le funzioni di ammortizzamento e di sterzatura per ottenere una tenuta di strada ed una motricità di altissimo livello. Sviluppati da Öhlins – come su tutta la gamma da rally di Renault Sport Technologies – gli ammortizzatori, con finecorsa idraulico, offrono tre vie di regolazione. Come sull’auto di serie, l’impianto frenante utilizza componenti Brembo specifici: dischi da 355 mm (anteriore) e 290 mm (posteriori), pinze monoblocco e freno a mano idraulico. I cerchi sono da 18”.
Sotto il cofano, la gestione elettronica sviluppata da Renault Sport Technologies permette di sfruttare pienamente tutto il potenziale del 2.0 16V turbo dotato di una flangia da 33 mm di diametro.
La trasmissione alle ruote anteriori è assicurata da un cambio di velocità Sadev a 5 rapporti.
Offrendo un rapporto performance/ costi particolarmente competitivo, Mégane R.S. N4 rappresenterà una vera alternativa alle auto con quattro ruote motrici su asfalto. La vettura sarà ufficialmente svelata alla fine di novembre, in occasione del Rally del Var, e omologata per l’inizio della stagione 2011.
Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…
La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…
Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…
Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…
Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…
In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…