Kris Meeke è stato confermato pilota ufficiale della MINI Countryman WRC per la prossima stagione del campionato del mondo rally. Kris Meeke dopo aver passato l’intera stagione nel campionato IRC, in cui ha vinto la precedente stagione con il Peugeot UK team, cambierà quindi categoria e passerà al WRC.

L’annuncio di Meeke come pilota ufficiale MINI è stato dato durante la presentazione della Countryman WRC al salone dell’auto di Parigi. La MINI WRC parteciperà solo ad alcuni eventi del calendario WRC 2011 per poi gareggiare in tutte le gare della stagione 2012.

Il capo della Prodrive, David Richards, ha dichiarato: “Questo progetto è una vera opportunità, la MINI è un brand storico che ha lasciato il segno durante la sua precedente comparsa nel WRC. Siamo molto fieri e felici di essere partner della MINI per il suo ritorno nei rally. Il 2011 sarà per noi un anno di prearazione, una stagione che ci sarà utile per accumulare esperienza per essere al massimo delle nostre possibilità nel 2012. Il nostro obiettivo è quello di vincere il titolo di campione del mondo WRC di nuovo con la MINI”