Categories: Altri Rally

Nicola Gaspari sul podio al Rally Internazionale del Veneto

Procar RALLY TEAM, al Rally Internazionale del Veneto, a Verona, durante il fine settimana appena trascorso, ha conquistato la terza piazza assoluta. La vettura salita sul podio è stata la Subaru WRC (la celebre e prestigiosa Impreza modello ’99 ex ufficiale) per Nicola e Valentino Gaspari, i quali hanno confermato il loro valore di equipaggio vincente ed allo stesso tempo della competitività della vettura.

La gara, completamente in notturna è stata particolarmente difficile e selettiva, e l’accoppiata dei Gaspari ha sempre lottato per il vertice, palesando un notevole feeling con la vettura che a sua volta li ha assecondati senza alcun problema tecnico rilevante.

La griffe della squadra era portata in gara anche da una Abarth Grande Punto S2000 affidata a Michele Antonini-Matteo Castellari, ritiratisi per incidente durante la seconda prova speciale.

Sfortunata anche la seconda uscita stagionale per Manzini-Lucchi al Rally Valli Cuneesi, in Piemonte, valido per la serie internazionale IRCup. L’equipaggio lombardo, con la Grande Punto Abarth S2000, dopo essere rimasto pesantemente attardato nelle prime battute di gara per una uscita di strada, si è dovuto ritirare per problemi meccanici durante la quarta prova speciale.

LA SQUADRA PRONTA PER IL “VALTELLINA”

Saranno Stefano Moretti e Mirco Franzi, i portacolori di Procar RALLY TEAM al Rally Coppa Valtellina (all’Aprica-Sondrio), cinquantaquattresima edizione di una delle gare più longeve d’Italia e tra le più ambite nel nord Italia, sicuramente partecipata di ottimi piloti e vetture. Per loro, il prossimo fine settimana, verrà predisposta una Grande Punto Abarth S2000 con la quale, nella competizione per loro di casa, cercheranno di elevarsi nella nutrita schiera di piloti che avranno di fronte in categoria. Nove le prove Speciali in programma per questa gara che fa parte del Challenge Rally Nazionali di seconda zona, con partenza alle ore 08,01 di sabato 18 settembre ed arrivo finale alle 20,01. Poco più di 370 i chilometri del percorso, dei quali circa ottanta cronometrati.

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Rally e algoritmi: quando i dati incontrano la polvere e l’adrenalina

Il rally è lo sport dove tutto può cambiare in un secondo: una pozzanghera inattesa,…

1 giorno ago

Colin McRae: la leggenda del rally che ha cambiato per sempre il WRC

La storia completa di Colin McRae, icona del rally mondiale: titoli, vetture, stile di guida…

1 giorno ago

Gruppo B: storia dell’era più estrema e leggendaria del rally

La storia completa del Gruppo B rally: auto mostruose, innovazioni, tragedie e il mito dell’epoca…

1 settimana ago

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 settimane ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

3 settimane ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

3 settimane ago