Sono nove gli equipaggi Biella Motor Team che parteciperanno, questo fine settimana in Valle d’Aosta, al 1° Rally Jolly Ronde della Valle d’Aosta. La gara, organizzata dall’associazione Jolly Motor Events, si correrà nelle giornate di sabato 2 e domenica 3 ottobre 2010, con partenza e arrivo a Verrès.

Primi a prendere il via fra gli equipaggi della scuderia saranno Angelo Cabraz e Marco Martinetti, che gareggeranno con il numero 6 sulle portiere della loro Peugeot 206 WRC.
Pochi minuti dopo, con il numero 15, li seguiranno Carlo e Guido Boroli, alla guida della loro Subaru Impreza FA8; quindi il valdostano Romildo Rean, al via con Corrado Fosson con il numero 24 posto sulla sua Mitsubishi Lancer Evo IX N4. A seguire, con il numero 43 partiranno Manuel Dublanc e Erik Foy mentre subito dietro, con il 44, prenderanno il via Fabrizio Duclair e Fabrizio Lillaz, tutti su Renault Clio Williams FA7.

Nell’elenco dei partenti ci sono poi ancora il biellese Giovanni Pinzano, in gara con il numero 75 in coppia con Stefano Ottino su di una Renault Clio FN3; quindi Marco Simoni e Alessandro Rappoldi, con la Peugeot 206 A6 numero 91, Andrea Giudici e Anna Fatichi, su Peugeot 106 N2 e infine Gabriele Recrosio ed Erika Gallo sulla loro Fiat 600 Abarth A0 numero 142.

Va detto che la compagine Biella Motor Team avrebbe potuto essere ancora più numerosa se qualche equipaggio non fosse stato fermato dal sorteggio, per loro negativo, resosi necessario per ridurre il numero troppo elevato di richieste di partecipazione.

Il rally inizierà nel tardo pomeriggio di sabato (alle ore 19,04), con i primi due passaggi sulla prova cronometrata Saint Denis-Torgnon, sulla montagna dietro Chatillon. Domenica mattina gli altri due passaggi e quindi l’arrivo finale a Verrès, alle ore 14,29, dopo un totale di 292,37 chilometri, di cui 58,80 di prova speciale.