Categories: Altri Rally

Nove equipaggi Biella Motor Team al 1° Rally Jolly ronde Della Valle D'Aosta

Sono nove gli equipaggi Biella Motor Team che parteciperanno, questo fine settimana in Valle d’Aosta, al 1° Rally Jolly Ronde della Valle d’Aosta. La gara, organizzata dall’associazione Jolly Motor Events, si correrà nelle giornate di sabato 2 e domenica 3 ottobre 2010, con partenza e arrivo a Verrès.

Primi a prendere il via fra gli equipaggi della scuderia saranno Angelo Cabraz e Marco Martinetti, che gareggeranno con il numero 6 sulle portiere della loro Peugeot 206 WRC.
Pochi minuti dopo, con il numero 15, li seguiranno Carlo e Guido Boroli, alla guida della loro Subaru Impreza FA8; quindi il valdostano Romildo Rean, al via con Corrado Fosson con il numero 24 posto sulla sua Mitsubishi Lancer Evo IX N4. A seguire, con il numero 43 partiranno Manuel Dublanc e Erik Foy mentre subito dietro, con il 44, prenderanno il via Fabrizio Duclair e Fabrizio Lillaz, tutti su Renault Clio Williams FA7.

Nell’elenco dei partenti ci sono poi ancora il biellese Giovanni Pinzano, in gara con il numero 75 in coppia con Stefano Ottino su di una Renault Clio FN3; quindi Marco Simoni e Alessandro Rappoldi, con la Peugeot 206 A6 numero 91, Andrea Giudici e Anna Fatichi, su Peugeot 106 N2 e infine Gabriele Recrosio ed Erika Gallo sulla loro Fiat 600 Abarth A0 numero 142.

Va detto che la compagine Biella Motor Team avrebbe potuto essere ancora più numerosa se qualche equipaggio non fosse stato fermato dal sorteggio, per loro negativo, resosi necessario per ridurre il numero troppo elevato di richieste di partecipazione.

Il rally inizierà nel tardo pomeriggio di sabato (alle ore 19,04), con i primi due passaggi sulla prova cronometrata Saint Denis-Torgnon, sulla montagna dietro Chatillon. Domenica mattina gli altri due passaggi e quindi l’arrivo finale a Verrès, alle ore 14,29, dopo un totale di 292,37 chilometri, di cui 58,80 di prova speciale.

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago