Appuntamento al 52esimo Rally Sanremo per Roberto Rossi, che torna a gareggiare a bordo della Renault Clio R3, affiancato ancora una volta della navigatrice Giulia Busseni e supportato dal team PA Racing, in occasione della competizione ligure che si svolgerà fra il 24 e il 25 settembre 2010. Dopo aver superato l’infortunio che lo ha costretto a rinunciare al Rally del Friuli e Alpi Orientali, il pilota, unico porta colori ufficiale della Polizia di Stato, prenderà parte alla competizione, quarta prova del Trofeo Renault Clio “Top”, che essendo anche decima tappa dell’Intercontinental Rally Challenge e sesta del Campionato Italiano, sarà palcoscenico mondiale dei migliori piloti internazionali.

Senza dubbio una bella sfida quella che attende Roberto Rossi, che carico del successo conseguito nel fuoriprogramma del 2° Rally Ronde delle Pertiche e della Valsabbia, dove ha conquistato la prima posizione nella classe R3C, è chiamato ad affrontare le 11 prove speciali previste dal rally ligure, le cui ricognizioni del percorso avranno inizio già fra lunedì 21 e giovedì 23 settembre. La gara vera e propria scatterà alle 13.00 di venerdì 24 settembre, per una lunga giornata che terminerà a Sanremo oltre la mezzanotte e prevede sei prove speciali, mentre sabato 25 settembre si svolgerà la giornata conclusiva, con altre cinque prove speciali.

Settimana molto impegnativa quella che attende Rossi, che nell’occasione sarà ancora una volta supportato dal braccialetto refrigerante Cool – t, nuovo ed efficace dispositivo studiato per aiutare sportivi e non ad affrontare il caldo, Rally Extreme, abbigliamento casual ispirato al mondo dei motori nato dall’idea di creare un nuovo marchio, con prodotti studiati per piloti professionisti ma anche per chi ama il mondo delle corse, e Integra Sport, integratori a base di sali minerali e vitamine. Nel corso del Rally Sanremo, questi marchi saranno presenti con uno stand informativo all’interno del paddock.