A partire da stasera, giovedì 2 Settembre, ci si potrà iscrivere alla 23° edizione del Rally Alto Appennino Bolognese. La gara è valevole per il campionato IRS International Rally Ronde Series, il 2° Memorial Martelli, il Trofeo Pirelli, il Trofeo Gordiani Twingo R2 ed il 1° Trofeo “In gara per la vita”, in collaborazione col Centro Trapianti dell’Emilia Romagna.

Le domande di iscrizione potranno essere spedite da stasera, precisamente dopo le 20:00, con assicurata postale o corriere a questo indirizzo:

SCUDERIA PALAZZINA ASD
via Val di Sambro 8
40036 Rioveggio/Monzuno (BO)

Il termine ultimo entro cui gli equipaggi possono inviare la propria richiesta di iscrizione è il 27 Settembre 2010, entro le 20:00 di sera. La chiusura delle iscrizioni a tassa ridotta è il 22 di settembre. Per maggiori informazioni, si può contattare la Scuderia Palazzina al numero +39 0516777750, o per email scrivendo a [EMAIL=info@raab.it]info@raab.it[/EMAIL]. La scheda d’iscrizione è scaricabile dal sito del RAAB ( raab.it ) o direttamente qui: http://www.raab.it/docs/Iscrizione2010.pdf

Quest’anno il RAAB, alla sua seconda esperienza come ronde, rispolvera i tornanti di una prova storica del suo passato, la prova di “Trasasso” da cui eredita il nome, e prende il via nel comune di Monzuno (Bo), aggiungendo polvere d’asfalto snodandosi tra le valli del Setta, del Savena e del Sambro. 300 chilometri di percorso totale, di cui 53 di prova speciale, in quattro passaggi. La partenza della prima prova è programmata per le ore 08.01 del 3 Ottobre, mentre l’arrivo sarà intorno alle h. 18.15 dello stesso giorno. E’ previsto uno shakedown facoltativo che avrà svolgimento il 02/10/2010 dalle ore 16.00 alle ore 18.30 in località Monzuno (BO) sul primo tratto della prova speciale.

International Rally Series.

Nata un anno fa da un’idea di Carmelo Mereu, Angelo Campedelli e Pierluigi Storai, la “scommessa” dell’International Rally Series è ormai una realtà consolidata, che cresce di appuntamento in appuntamento, con sempre più iscritti. Le location delle gare sono “da cartolina” (dalla Romagna alla Costa Smeralda, Toscana e Emilia Romagna, dalle colline bergamasche all’appenino bolognese). Il regolamento è fuori dall’ordinario: senza scarti e in formula “super rally”, con possibilità di riammissione. E’ prevista l’iscrizione di macchine da competizione di ogni categoria (auto Gt, da rally, storiche e moderne).