Categories: Altri Rally

Oggi aprono le iscrizioni al 23° Rally RAAB, quinta tappa della serie IRS

A partire da stasera, giovedì 2 Settembre, ci si potrà iscrivere alla 23° edizione del Rally Alto Appennino Bolognese. La gara è valevole per il campionato IRS International Rally Ronde Series, il 2° Memorial Martelli, il Trofeo Pirelli, il Trofeo Gordiani Twingo R2 ed il 1° Trofeo “In gara per la vita”, in collaborazione col Centro Trapianti dell’Emilia Romagna.

Le domande di iscrizione potranno essere spedite da stasera, precisamente dopo le 20:00, con assicurata postale o corriere a questo indirizzo:

SCUDERIA PALAZZINA ASD
via Val di Sambro 8
40036 Rioveggio/Monzuno (BO)

Il termine ultimo entro cui gli equipaggi possono inviare la propria richiesta di iscrizione è il 27 Settembre 2010, entro le 20:00 di sera. La chiusura delle iscrizioni a tassa ridotta è il 22 di settembre. Per maggiori informazioni, si può contattare la Scuderia Palazzina al numero +39 0516777750, o per email scrivendo a [EMAIL=info@raab.it]info@raab.it[/EMAIL]. La scheda d’iscrizione è scaricabile dal sito del RAAB ( raab.it ) o direttamente qui: http://www.raab.it/docs/Iscrizione2010.pdf

Quest’anno il RAAB, alla sua seconda esperienza come ronde, rispolvera i tornanti di una prova storica del suo passato, la prova di “Trasasso” da cui eredita il nome, e prende il via nel comune di Monzuno (Bo), aggiungendo polvere d’asfalto snodandosi tra le valli del Setta, del Savena e del Sambro. 300 chilometri di percorso totale, di cui 53 di prova speciale, in quattro passaggi. La partenza della prima prova è programmata per le ore 08.01 del 3 Ottobre, mentre l’arrivo sarà intorno alle h. 18.15 dello stesso giorno. E’ previsto uno shakedown facoltativo che avrà svolgimento il 02/10/2010 dalle ore 16.00 alle ore 18.30 in località Monzuno (BO) sul primo tratto della prova speciale.

International Rally Series.

Nata un anno fa da un’idea di Carmelo Mereu, Angelo Campedelli e Pierluigi Storai, la “scommessa” dell’International Rally Series è ormai una realtà consolidata, che cresce di appuntamento in appuntamento, con sempre più iscritti. Le location delle gare sono “da cartolina” (dalla Romagna alla Costa Smeralda, Toscana e Emilia Romagna, dalle colline bergamasche all’appenino bolognese). Il regolamento è fuori dall’ordinario: senza scarti e in formula “super rally”, con possibilità di riammissione. E’ prevista l’iscrizione di macchine da competizione di ogni categoria (auto Gt, da rally, storiche e moderne).

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago