Ottima prestazione Biella Motor Team alla settima edizione del Rally dell’Ossola, gara che si è corsa a Crevoladossola, in provincia di Verbania, questo fine settimana. La compagine biellese, infatti, grazie ai piazzamenti di Giudici-Fatichi, Ramoni-Bonfandini e Morellini-Ricci, ha conquistato il primo posto assoluto fra le scuderie; ma numerose sono state anche le vittorie di gruppo e di classe e ottimi i piazzamenti di molti nella classifica assoluta.

Scorrendo l’ordine di arrivo, il primo equipaggio Biella Motor Team che si incontra è composto dal responsabile di zona della scuderia, Andrea Giudici, che con Anna Fatichi e la sua Renault Clio S1600, si è piazzato al secondo posto assoluto e al primo della classe S1600. Daniele Ramoni e Romina Bonfadini, invece, alla guida di una Renault Clio Williams FA7, hanno concluso al dodicesimo posto assoluto, quinti nella classifica del gruppo e della classe FA. Subito dietro di loro, e quindi tredicesimi assoluti, hanno invece terminato Italo Morellini e Gianluca Ricci, che, con la loro Renault Clio S1600, hanno ottenuto il secondo posto della classe S1600, proprio dietro i “colleghi di scuderia” Giudici-Fatichi.

A seguire, Franco Superina e Roberto Mometti, in gara con una Subaru Impreza N4, diciassettesimi assoluti, terzi di gruppo N e primi della classe N4 e poi Alberto Corsi e Piero Eraldo Botto, al via con una Renault Clio Williams FA7, con cui hanno chiuso al trentaduesimo posto assoluto, settimi di gruppo e classe FA. Infine, fra le piccole, Stefano Rizzato e Marco Accaroli, su Peugeot 106 Rally FA5, si sono piazzati al 72° posto e al sesto di classe, Vincenzo Barresi e Stefano Bonzani, su Peugeot 106 Rally N2, al 73° posto e al 13° di classe, e Daniele e Valerio Pasini, su di una Autobianchi A112 Abarth FA0, al primo posto di classe e all’ottantesimo posto assoluto.

Niente da fare invece per Fabio Del Custode e Massimo Fradelizio (Renault Clio Williams FA7), Saverio Alessandro e Paolo Corsi (Peugeot 106 S1600 A6), Nicola Barone e Fabio Moro (Peugeot 206 A6), Alberto Martino e Moreno Corna (Opel Corsa GSI A6) e Daniele Alessandro e Luca Biasioli (Opel Corsa GSI FA6), tutti costretti al ritiro. “La nostra è stata un’ottima gara” ha commentato al termine il presidente della scuderia, Claudio Bergo; “il nostro plauso va a tutti i nostri ragazzi, che ci hanno davvero fatto fare un’ottima figura!”

Sfortunata è stata invece la partecipazione di Riccardo Bossi al 52° Rally di Sanremo. A causa di un problema meccanico alla sua Renault Clio R3C A7 è stato infatti costretto al ritiro nel corso della seconda giornata di gara. Un altro importante appuntamento attende ora la scuderia. Il prossimo fine settimana, infatti, un’altra decina di equipaggi Biella Motor Team parteciperà al 1° Rally Jolly Ronde della Valle d’Aosta, che si correrà a Verrès domenica 3 ottobre 2010.