Dopo Kris Meeke anche P-G Andersson firma un contratto con la MINI per disputare la prossima stagione del mondiale rally, ma Marcus Gronholm resta una possibilità ancora aperta. Il Finlandese infatti ha un accordo con la Prodrive e sarà il tester ufficiale della Countryman WRC in Portogallo la prossima settimana.

Nessuno dei piloti della Prodrive ha commentato la scelta dei piloti o dato maggiori informazioni a riguardo, ma è certo che Meeke e Andresson disputeranno la stagione 2011 del WRC a bordo di una MINI, con la quale correranno in sei eventi e seguiranno un intensivo test di preparazione della MINI in vista del WRC agli inizi del prossimo anno.

Meeke per ora corre con la Peugeot UK con la quale ha un contratto da rispettare e il pilota Irlandese ha confermato che finirà l’IRC prima di ogni altra cosa: “Il mio obiettivo principale per ora è la Peugeot e l’IRC”, e si rifiuta di discutere sui suoi progetti futuri.

Andersson è più disponibile e afferma: “Un ritorno a tutti gli effetti nel WRC è quello che ho sempre desiderato da quando la Suzuki compì il suo ciclo nel 2008”

Con due piloti del calibro di Meeke e Andresson alla guida della MINI è difficile immaginare un collocamente anche per Gronholm nel team, ma alcune fonti vicine allla Prodrive hanno dichiarato: “Ci sarà sempre spazio per un pilota come Marcus nel team”