Nuovo successo e nuova conferma di leadership per l’inarrestabile Paolo Andreucci, il pilota garfagnino che, in coppia con Anna Andreussi, lo scorso 25 settembre ha centrato una magnifica vittoria nel 52° Rallye Sanremo, tappa valida anche per la serie internazionale Intercontinental Rally Challenge, oltreché per il Campionato Italiano Rally.

L’impresa è stata compiuta con la Peugeot 207 S2000 gommata Pirelli della Racing Lions e, a due gare dalla fine del Campionato Italiano Rally, “Ucci” sembra ora sempre più inavvicinabile, con un dominio assoluto che invoglia gli appassionati a stilare già i primi calcoli di fine stagione.

“Siamo felicissimi per questo risultato in una gara così bella e difficile” – ha commentato a fine gara Ucci – “ma il Campionato Italiano è ancora aperto perché, per come è strutturato oggi, basta fermarsi una volta per perdere tutto”.

Fatto sta che “Andreucci-Andreussi” hanno mantenuto un passo deciso in tutte le 11 Prove Speciali previste ed hanno firmato la vittoria assoluta al penultimo settore cronometrato. La corsa per l’alloro dell’edizione 2010 del Rally Sanremo, si è infatti decisa in buona parte lungo la prova del “Monte Ceppo”, dove i diretti rivali di Andreucci, le due Abarth Grande Punto S2000 di Rossetti e Basso, hanno cercato di recuperare ma sono incappati in una foratura ed in una rottura, consentendo ad Andreucci di volare verso il suo secondo successo a Sanremo, dopo quello del 2006.

“Ucci” torna così in Garfagnana ringraziando le “gomme, davvero fondamentali, che hanno permesso di affrontare bene anche i cambiamenti del meteo, e la Peugeot della Racing Lions che non ha mai avuto il minimo problema e che per noi- (Ucci-Ussi, ndr) – è chiaramente un vantaggio enorme”.

Per Paolo Andreucci, il pilota che porta da anni il nome della Garfagnana nel mondo dei rally, è la quarta vittoria su sei gare del Tricolore, la terza consecutiva. Risultati importanti, come quello che Paolo ha ottenuto a San Remo, piazzandosi davanti ai migliori piloti del mondo, dominando anche nell’ambito dell’Intercontinental Rally Challenge, il secondo circuito più importante a livello internazionale.

Con il risultato di questa gara, il pilota incrementa ulteriormente il proprio vantaggio nella classifica piloti e Peugeot riconquista la vetta della classifica costruttori.
Appuntamento quindi all’8-9 ottobre prossimi con il Rally di Costa Smeralda, per la penultima tappa del Campionato Italiano Rally.