Kimi Raikkonen starebbe tentando di tornare in Formula 1 in vista della stagion 2011. Sebbene il finlandese abbia dichiarato di recente di voler restare nei rally, pare che ora il campione del mondo del 2007 abbia rinnovato il suo interesse a tornare nella categoria regina.

Secondo indiscrezioni Raikkonen, alla luce dell’ottima forma mostrata dalla Renault al GP Belgio, avrebbe contattato il team di Enstone con l’intento di trovare un accordo.

Non è ancora chiaro se Raikkonen abbia parlato direttamente con i vertici del team o tramite il suo management.

Il team principal della Renaul, Eric Boullier, ha confermato le indiscrezioni ai microfoni di Autosport: “E’ vero che dopo l’estate abbiamo avuto sempre piu’ richieste, anche dal ragazzo che avete menzionato (Raikkonen). Ci ha contattato”.

A chi gli ha chiesto se Vitaly Petrov deve ora convincere la Renault di essere una scelta migliore di Raikkonen, Boullier ha risposto: “Vitaly non è molto lontano onestamente. E’ ancora molto complicato per lui disputare un weekend senza errori, ed è lì dove deve concentrarsi per migliorare, con impegno e dedizione”

Per Petrov, qualora dovesse andare in porto l’accordo tra Renault e Raikkonen, si parla di un possibile approdo alla Lotus.