Rally.it

Raikkonen trionfa al Rally Vosgien: prima vittoria in carriera e ottimi segnali in vista del Rally di Francia

La prima gara rallystica Kimi Raikkonen l’ha messa in saccoccia. Il finlandese impegnato nel WRC con lo Junior Team Red Bull della Citroen, sabato si è cimentato nel Rallye Vosgien, un rally regionale valido per la Coupe de France des Rallyes.

Come previsto, sulla C4 WRC impegnata nel Mondiale, per Raikkonen è stata poco più che una passeggiata imporsi in tutte le sei speciali disputate il sabato contro avversari per lo più amatori e al volante di vetture più datate: per la cronaca Raikkonen e Kaj Lindtsrom si sono imposti di 3′ 22″ su Gilbert-Guillaume su Renault Clio Maxi e di 4’19” su Pereira-Ural su Peugeot 206 WRC.

Il test è servito all’ex ferrarista per prepararsi al Rally di Francia, prossima tappa del WRC che si disputerà nelle vicinanze del Vosgien e per la prima volta non in Corsica. Nei dintorni di Strasburgo il fondo asfaltato è infatti simile e ciò fa ben sperare l’ex Campione del Mondo F.1 che sull’asfalto (in Bulgaria e Germania) ha ottenuto finora le prestazioni migliori.