Categories: Altri Rally

Rally Città di Torriglia – 14° Rally dell'Appennino Ligure. Domani la partenza da Torriglia

Grande sport al volante sabato 11 settembre, per la dodicesima edizione della gara nazionale di regolarità “Rally Città di Torriglia – 14° Rally dell’Appennino Ligure” con partenza e arrivo a Torriglia e percorsi anche attraverso i territori dei Comuni di Fascia, Favale di Malvaro, Fontanigorda, Lorsica, Montebruno, Rezzoaglio e Rovegno. Dopo il prologo di oggi per la tappa di trasferimento, sabato si svolgeranno le due prove speciali, clou del rally, ripetute tre volte.

La manifestazione, a cura dell’associazione sportiva Lanternarally, con autorizzazione della Provincia di Genova, pareri favorevoli di tutti gli enti e organismi competenti e ordinanza della Prefettura per la sospensione temporanea del transito lungo il percorso delle prove speciali, l’11 settembre prenderà il via alle 9.45 dalla piazza della Chiesa di Torriglia, dove si concluderà con l’arrivo intorno alle 17.45. Le due prove speciali agonistiche della giornata sono la la “Due Valli” (15 chilometri, con partenze alle 10.25, 13.25 e 16.25 che tocca nel primo tratto la provinciale 17 di Fontanigorda e inizia 1.300 metri dopo l’abitato di Loco, nel Comune di Rovegno, e prosegue dal bivio per Casoni sulla provinciale 48 del Fregarolo, tocca Casoni e il passo del Fregarolo e si conclude prima dell’abitato di Mileto, nel Comune di Rezzoaglio) e la “Montebruno” (11,15 chilometri, con partenze alle 11.10, 14.10 e 17.10 che interessa la provinciale 56 di Barbagelata e inizia vicino al Passo della Scoglina, nel Comune di Favale di Malvaro, tocca l’abitato di Barbagelata nel Comune di Lorsica e quello di Costa Finale nel Comune di Montebruno, dove termina prima dell’abitato del centro principale).

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago