Categories: WRC

Rally del Giappone: Sebastien Ogier leader dopo la superspecial

Sebastien Ogier vince entrambi i giri della superspeciale al Rally del Giappone. Ogier ha concluso la PS1 con 2 secondi di vantaggio dal pilota Ford, Mikko Hirvonen. Al terzo posto invece un altro pilota Citroen, Dani Sordo, che termina 0.1 secondi dopo Hirvonen seguito da Jari-Matti Latvala ( Ford ), Kimi Raikkonen ( Citroen ) e Sebastien Loeb ( Citroen ). Ottimo tempo per Raikkonen che ha un margine di soli 0.3 secondi da Ogier.

Petter Solberg, che ha iniziato la gara con la febbre, ha concluso i due giri in ottava posizione a pari merito con Henning Solberg. P. Solberg ha dichiarato : “Sono stato a letto tutto il pomeriggio e non sono in ottima forma. Oggi non è stato un buon giorno.”

Da segnalare anche l’equipaggio italiano Linari-Salvucci, di cui abbiamo riportato un intervista pregara qui, in 35^ posizione in classifica assoluta con 24.6 secondi di margine da Ogier.

La PS1 è una delle poche speciali su asfalto dato che viene disputata nello stadio di Sapporo

Classifica dopo la PS1

1. Sebastien Ogier Citroen 2m43.2s
2. Mikko Hirvonen Ford + 2.0s
3. Dani Sordo Citroen + 2.1s
4. Jari-Matti Latvala Ford + 2.3s
= Kimi Raikkonen Citroen + 2.3s
6. Sebastien Loeb Citroen + 2.4s
7. Federico Villagra Ford + 4.6s
8. Henning Solberg Ford + 5.7s
= Petter Solberg Citroen + 5.7s
10. Matthew Wilson Ford + 6.6s

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Miki Biasion: biografia e leggenda del rally mondiale

La carriera di Miki Biasion, due volte campione del mondo rally: stile di guida, Lancia,…

17 ore ago

Michèle Mouton: biografia, carriera e leggenda del rally

La storia completa di Michèle Mouton, icona del rally mondiale e protagonista assoluta dell’era Gruppo…

1 settimana ago

Walter Röhrl: il pilota che ha ridefinito la guida nel rally

Walter Röhrl è stato molto più di un campione del mondo: stile, metodo e intelligenza…

2 settimane ago

Sébastien Loeb: il dominio assoluto nel WRC e il concetto moderno di perfezione

La carriera di Sébastien Loeb, l’uomo che ha ridefinito il rally moderno: tecnica, continuità e…

3 settimane ago

Campionati Italiani Rally 2026: tutte le date, gara per gara

ACI Sport ha ufficializzato i calendari Rally 2026: CIAR Sparco, CIRT, CIR Challenger, Coppa Rally…

4 settimane ago

Rally invernali sulla neve: tecnologia, preparazione e pneumatici per Montecarlo e Svezia

Scoprire le tecnologie, gli accorgimenti tecnici e le soluzioni ingegneristiche dietro i rally invernali permette…

1 mese ago