La quarta edizione del rally delle Bocche di Bonifacio Trofeo Itama, è ormai pronta. Vittorio Carlino, patron della gara, ha tracciato le linee guida del prossimo fine settimana durante la presentazione ufficiale alla stampa. Sabato 25 settembre alle ore 18.00 ci sarà la partenza da Santa Teresa Gallura, quindi prova spettacolo su un anello chiuso a Santa Reparata per una Ps di 6,23 Km, capace di mettere in risalto le qualità di mezzi e piloti. Gli equipaggi entreranno in prova due per volta e in ordine inverso per evitare spiacevoli avvicinamenti. Alla fine della prova spettacolo è previsto l’arrivo e la chiusura della prima giornata di gara al Porto Turistico dell’isola Rossa, la località marina che accoglierà per la prima volta una gara di rally.

Domenica mattina alle ore 07.30 si partirà in direzione Aglientu
per la PS più lunga di 11.94 Km seguita dalla PS Cala Sarraina, particolarmente bella e dalla PS 4 Badesi. Nel corso della giornata saranno in tutto otto le speciali da affrontare per un totale di circa 70 Km. Alle ore 16.30 l’arrivo e la premiazione dei vincitori ancora una
volta sulla rampa posta nel cuore della località marina.

Quaranta gli equipaggi in gara: ricco il gruppo delle Super 2000, capeggiato da Maurizio Diomedi, seguito da Giuseppe Dettori, Claudio Addis, Rudy Barbero e Vittorio Musselli. La gara, dunque, ha tutti gli ingredienti per garantire un fine settimana di spettacolo e di adrenalina, la collaborazione e il sostegno dei comuni di Santa Teresa Gallura, Badesi, Aglientu, Trinità D’Agultu e Luogosanto, garantisce panorami mozzafiato.