Una Renault New Clio ed una Renault Clio Williams saranno le vetture del Team D’Ambra impegnate nel sedicesimo Rally internazionale delle Valli Cuneesi, quarta prova dell’International Rally Cup Trony, e valido per il Campionato svizzero rally. A guidare la New Clio sarà Pier Mario Cornaglia, con la fianco il fido Andrea Canali, alla loro seconda esperienza nella classe R3C che in questa gara si presenta molto numerosa, sono infatti ben venticinque le macchine al via in questo rally valido anche per il Trofeo Italia Clio R3.

Pier Mario Cornaglia aveva guidato per la prima volta in assoluto questa vettura, senza test preliminari, al Rally Città di Torino che aveva concluso con un onorevole settimo posto di classe.

Cornaglia torna al Valli Cuneesi dopo il brillante successo ottenuto lo scorso anno nella classe FA 7 con la Clio Williams, un vittoria sofferta strappata proprio nell’ultima speciale al termina di un rally che lo aveva sempre visto protagonista.

Ad ereditare gloriosa Renault Clio Williams in questa gara saranno Gianni Favaro e Cinzia Bechis che puntano a ripetere la prova dei loro predecessori. Anche questa classe si presenta molto combattuta ed incerta. Favaro è al via comunque con una macchina ancora molto competitiva che ad inizio stagione con Simone Brusori si è imposta nel Rally Città di Forlì.

L’edizione 2010 del Rally Valli Cuneesi si svolge su un percorso complessivo di 460 km che abbraccia Saluzzese e dintorni, di cui 120 km cronometrati, suddivisi nelle 11 prove speciali in programma, fra cui una inedita, la Colle San Maurizio, tracciato di 3,8 km, corto ma molto tecnico.