Pier Mario Cornaglia aveva guidato per la prima volta in assoluto questa vettura, senza test preliminari, al Rally Città di Torino che aveva concluso con un onorevole settimo posto di classe.
Cornaglia torna al Valli Cuneesi dopo il brillante successo ottenuto lo scorso anno nella classe FA 7 con la Clio Williams, un vittoria sofferta strappata proprio nell’ultima speciale al termina di un rally che lo aveva sempre visto protagonista.
Ad ereditare gloriosa Renault Clio Williams in questa gara saranno Gianni Favaro e Cinzia Bechis che puntano a ripetere la prova dei loro predecessori. Anche questa classe si presenta molto combattuta ed incerta. Favaro è al via comunque con una macchina ancora molto competitiva che ad inizio stagione con Simone Brusori si è imposta nel Rally Città di Forlì.
L’edizione 2010 del Rally Valli Cuneesi si svolge su un percorso complessivo di 460 km che abbraccia Saluzzese e dintorni, di cui 120 km cronometrati, suddivisi nelle 11 prove speciali in programma, fra cui una inedita, la Colle San Maurizio, tracciato di 3,8 km, corto ma molto tecnico.
Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…
La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…
Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…
Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…
Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…
In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…