Tra gli obiettivi 2010 del Rally Club c’è anche quello della conquista del Titolo per le Scuderie nel Campionato Italiano Rally Auto Storiche. All’imminente Rally Mille Miglia Storico in programma a Brescia nel prossimo fine settimana saranno ben dieci gli equipaggi schierati a difendere i colori del sodalizio dedicato al “Drago”!

Dopo la bella prestazione dello scorso anno, Tony Fassina torna a Brescia sempre al volante della bianca Lancia Stratos e con Marco Verdelli a navigarlo.
Andrea Stefanacci su Porsche 911 gr.4 del 3° Raggruppamento e in coppia con Roberto Bigoni, cerca il riscatto dopo le due sfortunate trasferte a Cremona e all’Isola d’Elba. Su analoghi modelli di vettura si schierano gli equipaggi locali formati da Marco e Michela Zucchi il primo, mentre l’altro sarà composto da Claudio e Giulia Busseni.
Sempre su Porsche 911 ma in versione 2.4 gr.4 , un altro equipaggio locale cercherà di ben figurare sulle strade amiche: stiamo parlando di Silvano Pasetto e Maria Cristina Bertazzi che tentano di risalire la classifica H.R.C. Ancora una Porsche 911 per Luisa Zumelli e Paola Valmassoi: sarà una 2.0 gr.4 del 1° Raggruppamento, la stessa con la quale vinsero il Campionato Italiano Rally Storici 2008.
Torna in gara anche Mario Nucci al volante della Fiat 124 Abarth gr.4 e come al Rally Campagnolo sarà Igor Maggiolo a navigarlo.
Scendendo con le cilindrate tocca poi alla Lancia Fulvia Rallye 1.3 gr.4 di Carlo e Davide Marelli e qualche minuto dopo sarà la volta della Fiat 127 Sport con la quale Oreste Pasetto e Carlo Salvo si ritroveranno a duellare nella stessa classe delle agguerrite A112 Abarth del Trofeo oltre che con i rivali del Challenge Milletrè!

Appuntamento all’uscita del casello autostradale di Brescia Nord per le operazioni di verifica che inizieranno nella mattinata di venerdì 1 ottobre. Pre-partenza alle 17.30 dello stesso giorno e disputa delle sette prove speciali in programma ad iniziare nella mattinata di sabato 2.