Weekend da incorniciare per il team automobilistico di Santa Teresa Riva che conquista il primato tra le scuderie al 2° Rally Terre di Bacco e la vittoria di classe del messinese Caristi alla 53° edizione della Coppa Monti Iblei. E’ stato un fine settimana tra i più prolifici di soddisfazioni quello appena andato in archivio per la scuderia Phoenix. A Montelepre, sulle strade del Palermitano, il team santateresino ha conquistato la Coppa riservata alle scuderie al 2° Rally Terre di Bacco, grazie alle brillanti performances dei propri portacolori. Uno scatenato Pierluigi Trupiano, a bordo della sua Renault New Clio R3C curata dalla Ferrara Motors, si è aggiudicato il primo posto di classe ed una meritata seconda piazza assoluta, dopo aver duellato nel corso dell’intera gara con vetture dotate di molti più cavalli e trazione della piccola “tuttoavanti” francese, vincendo anche due prove speciali.

Terzo gradino del podio per la Peugeot 207 Super 2000 dell’agrigentino Pino Sicilia (65 primavere alle spalle) che ha testato, per l’occasione, la potente vettura della factory ennese BR Sport, in vista dell’impegnativo appuntamento di TRA con il Fabaria Rally di metà ottobre.
Primato di classe N4 e settimo posto assoluto per il corleonese Antonio Di Lorenzo, il quale sembra aver risolto definitivamente i problemi di affidabilità sulla sua Mitsubishi Lancer Evo VII.

Soddisfazioni per la Phoenix sono arrivate anche dalla 53° edizione della Coppa Monti Iblei, valida per il TIVM. Il messinese Salvatore Caristi ha lasciato la sua impronta nella prestigiosa e antica corsa ragusana vincendo entrambe le manches in programma al volante di una Fiat 128. Risultati che gli hanno assicurato il primato di classe e il secondo posto di gruppo, davanti ad auto di cilindrata e potenza superiori.