Il rombo dei motori si sente ancora da molto lontano, ma con l’apertura delle iscrizioni prende il via ufficialmente venerdì 24 settembre il Rally Ronde del Rubicone e Colline di Cesena, gara organizzata da Proservice in sinergia con Rubicone Corse che si correrà il 23 e 24 ottobre prossimi. Per le iscrizioni si può usare anche la modulistica che può essere scaricata dal sito Internet www.proservice.fc.it

Dai giorni antecedenti l’apertura arrivano buone sensazioni, e ce le conferma lo stesso Gabriele Casadei, presidente di Proservice: “C’è molta attesa intorno a questa gara, per la sua nuova formula organizzativa, per un percorso tutto da scoprire, per il suo inserimento nella rassegna IRS e per tanti altri motivi. Tutto questo ci dà grandi motivazioni, recentemente abbiamo siglato con il patron di Rubicone Corse Campedelli il contratto che ci lega triennalmente all’organizzazione di questa gara. Per noi dunque è fondamentale partire con il piede giusto, e sia gli addetti ai lavori che gli appassionati possono sapere fin da ora che possono contare sul nostro massimo impegno per fare di quel week end una vera festa del rally, in questa nostra terra caratterizzata dalle grandi passioni motoristiche”.

Non è un caso infatti che lo slogan prescelto per tenere a battesimo la manifestazione è “Lo spettacolo nello spettacolo”, una scritta che campeggia sul web a presentare questa gara, che porta anche il nome di “Trofeo Città di Sarsina”. E proprio nella patria di Plauto il rally ronde del Rubicone e delle Colline di Cesena avrà il proprio quartier generale, dall’inizio e fino al calar del sipario quando i motori saranno stati spenti.

“Ma andiamo con ordine – prosegue Casadei – e ricordiamo intanto che ci sarà tempo per iscriversi fino al 18 di ottobre, e che agli interessati ed ai fans continueremo a dare aggiornamenti sul nostro sito man mano che ci avvicineremo alla manifestazione vera e propria. Auspichiamo una presenza massiccia sia nella gara per vetture moderne che per le storiche, accogliando come un buon auspicio il grande interesse che già ad oggi si avverte intorno alla manifestazione e che ci fa sperare in un grande evento targato Proservice”.