Sembra un’assurdità. Nel mondiale non ci sarà più il monogomma. Di facciata. Visto che Pirelli si concentrerà sullo sviluppo delle nuove gomme destinate alla Formula 1, come vogliono dire ai piani alti della marca italiana, anche se, di fatto, si parla di due squadre completamente diverse per rally e Formula 1, Michelin sembra pronta al rientro e, di fatto, è l’unico produttore di pneumatici che potrebbe portare nel WRC coperture di livello, visto che, per quanto riguarda Hankook e Yokohama, il gap è ancora notevole. Infatti, durante la scorsa settimana, un team sviluppo, ha completato una due giorni di test con Stephane Sarrazin.
Il francese, pilota ufficiale Peugeot Sport nell’Endurance, si è seduto sul sedile di una Peugeot 307 WRC e, sulle stradine dove si svolge il Rally di Montecarlo, sembra che abbia utilizzato le coperture del marchio BF Goodrich che vengono usate nell’IRC.
Il rally è lo sport dove tutto può cambiare in un secondo: una pozzanghera inattesa,…
La storia completa di Colin McRae, icona del rally mondiale: titoli, vetture, stile di guida…
La storia completa del Gruppo B rally: auto mostruose, innovazioni, tragedie e il mito dell’epoca…
Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…
La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…
Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…