Si continua a lavorare alacremente presso la segreteria della Scuderia Automobilistica “Salento Motor Sport” di Ruffano (Le), dove – dallo scorso 26 agosto – sono cominciate a giungere le prime iscrizioni valide per la partecipazione al “2° Rally dei 5 Comuni”, prossimo appuntamento con il calendario 2010, stilato dalla Commissione Sportiva Automobilistica Italiana (Csai), con validità Challenge Rallies Nazionali di Settima Zona e in programma sui tracciati del sud Salento dal 25 al 26 settembre prossimi.

La prestigiosa kermesse rallistica, è organizzata giustappunto dalla Scuderia Automobilistica “Salento Motor Sport” di Corso Margherita di Savoia, la quale – per questo evento – ha ricevuto il patrocinio della Regione Puglia, della Provincia di Lecce e delle Amministrazioni Comunali di Miggiano (Le), Montesano (Le), Ruffano (Le), Specchia (Le) e Supersano (Le).

I moduli di iscrizione saranno accolti fino al prossimo lunedì 15 settembre 2010.

Intanto, è stata resa nota la data della presentazione ufficiale del “5 Comuni”: la location che ospiterà questa prossima tappa di avvicinamento all’atteso rally sarà la Sala Conferenze presente all’interno del Villaggio Turistico “Borgo Cardigliano” a Specchia e si svolgerà sabato 11 settembre.

Tornando alle inscrizioni, la quota da versare per le vetture fino a 1.400 di cilindrata e facenti parte alle classi N0, N1, A0, A5, R1A, N2, A6, R1B, FN0, FN1, FN2, FA0, FA5, FA6, è di 300,00 euro + il 20% di iva.

Per le classi N3, A7, Super 1600, R3C, R3T, R3D, R2B, R2C, FN3, FA7 (da 1.400 fino a 2000 di cilindrata) gli equipaggi interessati dovranno versare la cifra di 360,00 euro + il 20% di iva.

Per le classi, N4, Super 2000, FN4, FA8 – oltre 2000 di cilindrata – la quota di iscrizione è di 420,00 euro + il 20% di iva.

Gli equipaggi a bordo delle vetture Racing Start invece, dovranno versare 260,00 euro + il 20% di iva. La Racing Start consente un approccio facilitato – sia dal punto di vista sportivo che tecnico – al mondo dell’automobilismo agonistico utilizzando le vetture strettamente stradali, quelle cioè che guidiamo “ogni giorno”. Sono ammesse vetture di grande produzione con una cilindrata massima di 2000 cc. e sono concesse modifiche tecniche molto limitate. La Racing Start è stata ideata quale nuovo gruppo di vetture che possono partecipare solamente ad alcune specialità.

Importante l’agevolazione per gli equipaggi con primo conduttore under 21: la tassa di iscrizione difatti sarà ridotta del 50%.

Per quanto riguarda il Concorrente Persona Giuridica, l’iscrizione sarà maggiorata del 20%.

Le seguenti cifre, resteranno tali se l’incombenza dell’iscrizione verrà sottoscritta dal 26 agosto al 15 settembre, altrimenti, scatterà la tassa maggiorata del 20% (questo per chi formalizzerà l’iscrizione dal 16 al 20 settembre).

Inoltre, in caso di mancata accettazione della pubblicità dell’organizzatore, la tassa di iscrizione verrà rimpinguata di altre 150,00 euro.

Per iscriversi, è necessario compilare – in ogni sua parte – l’apposito modulo, il quale è possibile scaricarlo in formato PDF direttamente dal sito internet ufficiale della manifestazione: www.salentomotorsport.it; inoltre, il documento PDF, contiene dei campi modulo interattivi, che consentiranno di compilare agevolmente l’iscrizione. Il tutto, dovrà poi essere spedito presso: “Asd Salento Motor Sport” Corso Margherita di Savoia, 35 – 73049 Ruffano (Le); oppure per via fax allo 0833.604631.

Per chi volesse invece contattare telefonicamente i responsabili del “5 Comuni”, potrà raggiungere direttamente il Presidente del Comitato Organizzatore: Antonello Casto (+39) 331.3698 671.

Il Rally dei 5 Comuni vanta il sostegno di alcuni “main sponsors”: la “Alpak” di Taurisano (Le), la “Geotec Ambiente” di Casarano (Le), “La Masseria” e “Première Lounge” di Gallipoli (Le).

Decisamente prezioso, anche l’appoggio dei numerosi sponsor tecnici: “SalentoMotori.it” per la diffusione di notizie via internet, “MondoRadio”, di Tricase (Le), per la diffusione di notizie (all’interno dei giornali radio trasmessi e durante la diretta radiofonica dell’intera manifestazione); “Borgo Cardigliano”, di Specchia (Le), per la ricettività e la logistica; “SuperMeteo.it”, di Supersano (Le), per le previsioni meteo personalizzate.