Categories: Altri Rally

Top Drive, Ravaglioli e Villa tornano in pista per il Raab

Passato il periodo estivo, riprende l’attività agonistica della scuderia faentina Top Drive. Il sodalizio manfredo porterà in gara domenica prossima la propria Ford Mustang Gt in occasione del Raab, Rally Alto Appennino Bolognese, prova valida per il Campionato Irs-Csai by Pirelli. Sarà quindi l’occasione per Ruggero Ravaglioli, pilota, e Fabio Villa,navigatore, di esibirsi con il “gigante” americano lungo le impegnative strade dell’Appennino a pochi chilometri da Bologna con una vettura che porterà sulle fiancate il numero 34.

Il programma prevede per sabato mattina le verifiche a Rioveggio; in contemporanea le ricognizioni del percorso, mentre al pomeriggio a Monzuno ci sarà lo shakedown; sempre in questa località alle 19.45 avrà luogo la cerimonia di partenza.

Domenica invece si parte da Rioveggio alle 8 per la gara vera e propria, con arrivo a Monzuno alle 18.15, dopo aver affrontato per quattro volte la prova speciale su asfalto che caratterizza la corsa e che si dispiega lungo il crinale che comprende le località di Trasasso e Madonna dei Fornelli. Parco assistenza nella zona industriale di Rioveggio e riordino a Castiglione Dei Pepoli.

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Miki Biasion: biografia e leggenda del rally mondiale

La carriera di Miki Biasion, due volte campione del mondo rally: stile di guida, Lancia,…

19 ore ago

Michèle Mouton: biografia, carriera e leggenda del rally

La storia completa di Michèle Mouton, icona del rally mondiale e protagonista assoluta dell’era Gruppo…

1 settimana ago

Walter Röhrl: il pilota che ha ridefinito la guida nel rally

Walter Röhrl è stato molto più di un campione del mondo: stile, metodo e intelligenza…

2 settimane ago

Sébastien Loeb: il dominio assoluto nel WRC e il concetto moderno di perfezione

La carriera di Sébastien Loeb, l’uomo che ha ridefinito il rally moderno: tecnica, continuità e…

3 settimane ago

Campionati Italiani Rally 2026: tutte le date, gara per gara

ACI Sport ha ufficializzato i calendari Rally 2026: CIAR Sparco, CIRT, CIR Challenger, Coppa Rally…

4 settimane ago

Rally invernali sulla neve: tecnologia, preparazione e pneumatici per Montecarlo e Svezia

Scoprire le tecnologie, gli accorgimenti tecnici e le soluzioni ingegneristiche dietro i rally invernali permette…

1 mese ago