Categories: WRC

Un fornitore cinese nel WRC? La DMACK presenta la propria candidatura

La FIA ha finalmente accettato la candidatura della Michelin per la fornitura nel campionato del mondo rally a partire dalla stagione 2011. I rally daranno a Michelin l’opportunità di mettere a punto la propria tecnologia in condizioni estreme, per trasferire poi questa tecnologia sui pneumatici di serie. La Michelin ha inoltre alle spalle una forte esperienza nei rally, dal 2005 infatti l’azienda ha condiviso la vittoria di 38 titoli di campione del mondo di cui 20 nella categoria produzione, dal 1973, e 18 nella categoria piloti, dal 1979.

Ma questa non è l’unica novità per quanto riguarda la fornitura gomme della prossima stagione WRC. La DMACK, del gruppo Shandong Yongtai Chemical, è la seconda azienda ad aver presentato la candidatura per fornire i propri pneumatici agli equipaggi privati che parteciperanno al WRC.

Dick Cormack, direttore della divisione motori, ha dichiarato: “Poter entrare nel WRC, far parte del noto brand e di tutto ciò che lo circonda è un’opportunità d’oro per la DMACK, soprattutto per l’eccellente pubblicità che potrà offrirci. Abbiamo studiato il regolamento FIA per i pneumatici per la stagione 2011 ed abbiamo deciso di candidarci come fornitori. Tecnicamente la nuova regolamentazione è facile da mettere in atto per un nuovo produttore e abbiamo deciso di candidarci forti del fatto che potessimo offrire un ottimo prodotto per il campionato. Inoltre vogliamo incoraggiare altri team ad iscriversi al WRC proponendo due tipi di pneumatici da diverso costo. Essendo la prima azienda Cinese che fornirà pneumatici per il WRC vediamo questa come un’opportunità per portare il brand ad un nuovo livello

I pneumatici da rally della DMACK in azione:

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago