Categories: Altri Rally

Un Monte ”Premi” di 50.000 motivi per partecipare al 1° Istra Rally 2010

Ad Ottobre in Istria (Croazia), nella più grande penisola del mare Adriatico, si svolgerà il 1° Istra Rally, gara con validità Internazionale ed inserito nel calendario sportivo FIA. A Pola, la città più grande dell’Istria, facilmente raggiungibile dalle maggiori città Italiane europee in meno di 4 ore, dal 14 al 16 Ottobre 2010 verrà disputato l’Istra Rally, gara che prevede un kilometraggio di prove speciali di circa 80Km.

La partecipazione di equipaggi stranieri è garantita dalla validità FIA e nella tassa di iscrizione per chi parteciperà con vetture appartenenti alle classi Super 2000, N4, R3 sarà compreso il soggiorno per Pilota e Copilota da mercoledì 13 Ottobre a domenica 17 Ottobre in albergo “Top Standard” con trattamento Bed & Breakfast.

La grande novità però sarà il Ricco Montepremi messo in palio, oltre 50.000,00 Euro così suddiviso: al 1° Classificato Assoluto andranno 10.000,00 Euro, al 2° Classificato 5.000,00 Euro ed al 3° classificato 2.500,00 Euro.

Ci sono inoltre i premi di classe così ripartiti:
Classe Super 2000, 4.000,00 Euro al 1° classificato, 2.000,00 Euro al 2° e 1000,00 Euro al 3°.
Classe N, 3.000,00 Euro al primo, 1.500,00 al secondo e 750,00 al terzo.
Alla Classe R vanno 2.000,00 Euro al 1° classificato, 1.000,00 al 2° classificato e 500,00 al 3° classificato.

Se tutto ciò non fosse ancora stimolante per partecipare alla gara Istriana in terra Croata, allora va aggiunto che tutti i premi sono cumulabili, ovvero che se un equipaggio arriva 1° assoluto con una vettura di classe Super 2000, porterebbe a casa 14.000,00 Euro!!

Ma non finisce qui! Ai sostanziosi ed inediti premi in denaro per un Rally Internazionale vanno aggiunti anche i premi speciali, così divisi:

1° Equipaggio Straniero – una settimana (7gg) di vacanza per due persone con trattamento Bed & Breakfast in Hotel Top Standard in Pola durante l’anno 2011 con data a scelta del vincitore.

1° Equipaggio Croato– una settimana (7gg) di vacanza per due persone con trattamento Bed & Breakfast in Hotel Top Standard in Pola durante l’anno 2011 con data a scelta del vincitore.

1° Equipaggio Under 25 – un weekend (3gg) di vacanza per due persone con trattamento Bed & Breakfast in Hotel Top Standard in Pola durante l’anno 2011 con data a scelta del vincitore.

1° Equipaggio Femminile – un weekend (3gg) di vacanza per due persone con trattamento Bed & Breakfast in Hotel Top Standard in Pola durante l’anno 2011 con data a scelta del vincitore. Il programma della gara è stato concepito per agevolare nel miglior modo possibile la partecipazione di equipaggi stranieri che per diversi motivi difficilmente riescono a “staccare” dal lavoro una settimana.

Ecco che programmando la gara in soli tre giorni, si riesce a dare la possibilità anche a tutti i gentlemen driver, che corrono per passione e per puro divertimento di partecipare alla gara senza dover allontanarsi da casa per troppo tempo. Il giovedì si parte con le ricognizioni ed a seguire le verifiche sportive, il venerdì le verifiche tecniche e lo shake down, la sera cerimonia di partenza e prova spettacolo, sabato tutte le prove speciali in programma ed arrivo in serata. Nel recente passato la United Business si era occupata di organizzare gli eventi collaterali, in una gara italiana diventata presto famosa per tali attività, buon cibo, tante feste e tante…belle ragazze.

L’Istra rally è questo ed ancora di più. La località di mare, la logistica della gara sviluppata tutta nel centro cittadino di Pola, il ricco Montepremi e le attività ludiche che faranno da contorno durante i tre giorni del rally saranno i presupposti per un grande evento, oltre che sportivo, mediatico, dove poter divertirsi e toccare con mano una nuova realtà, i Rally concepiti come “Evento Glamour” dove poter trascorrere alcuni giorni in completa armonia tra divertimento e passione per i motori.

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Miki Biasion: biografia e leggenda del rally mondiale

La carriera di Miki Biasion, due volte campione del mondo rally: stile di guida, Lancia,…

4 giorni ago

Michèle Mouton: biografia, carriera e leggenda del rally

La storia completa di Michèle Mouton, icona del rally mondiale e protagonista assoluta dell’era Gruppo…

2 settimane ago

Walter Röhrl: il pilota che ha ridefinito la guida nel rally

Walter Röhrl è stato molto più di un campione del mondo: stile, metodo e intelligenza…

2 settimane ago

Sébastien Loeb: il dominio assoluto nel WRC e il concetto moderno di perfezione

La carriera di Sébastien Loeb, l’uomo che ha ridefinito il rally moderno: tecnica, continuità e…

3 settimane ago

Campionati Italiani Rally 2026: tutte le date, gara per gara

ACI Sport ha ufficializzato i calendari Rally 2026: CIAR Sparco, CIRT, CIR Challenger, Coppa Rally…

1 mese ago

Rally invernali sulla neve: tecnologia, preparazione e pneumatici per Montecarlo e Svezia

Scoprire le tecnologie, gli accorgimenti tecnici e le soluzioni ingegneristiche dietro i rally invernali permette…

1 mese ago