Dopo quasi un anno, Federico Villagra tornerà a disputare un rally iridato su asfalto questo fine settimana in Francia, ma la novità più importante che riguarda il pilota argentino è un’altra: accanto a lui sulla Ford Focus WRC della Munchi’s non ci sarà il fido Jorge Perez Companc, ma Diego Curletto.

Perez Companc, infatti, non è riuscito ad organizzare il viaggio per recarsi in Francia, quindi Villagra è stato costretto a chiamare un nuovo collega per questa occasione.

Sono felice di accogliere Diego come mio co-pilota nel WRC. Abbiamo partecipato a molte manifestazioni insieme nel nostro paese di origine e le speciali saranno nuove per ogni navigatore, quindi questo renderà il rally equo per tutti” ha commentato Villagra.

Non guido la Focus su asfalto dal mese di ottobre dello scorso anno, quindi avrò bisogno di un pò di tempo per abituarmi alla gestione della vettura sulla superficie stradale diversa, ma abbiamo un test previsto per lunedì, che spero mi possa aiutare a prendere confidenza con la macchina” ha concluso.