- 1share
- Condividi
- Newsletter
Fervono i preparativi del Team Eil ST Macchine e del suo pilota Rudy Michelini per il 29° Trofeo Aci Como. Reduce da un amaro ritiro al Rally di Sanremo, causa problema tecnico alla vettura, il pilota toscano si sta preparando al meglio per l’ultimo appuntamento del Campionato Italiano Rally portando con se aria di novità.
Alla sua prima presenza al rally lombardo, si presenterà al via con la Ford Fiesta s2000 della Errepi Racing gommata Pirelli, nuovo asso nella manica, che consentirà a Rudy di dare l’affondo lungo i sali e scendi delle prove speciali che accerchiano il lago comasco. Un rally corto ma molto impegnativo e caratterizzato da allunghi tratti a limitatore che metteranno a dura prova il pacchetto vettura – pneumatici – equipaggio.
Il driver toscano, sempre coadiuvato dal “naviga” Michele Perna, scenderà dal palco di partenza con degli obiettivi ben delineati al fine di prendere confidenza con il rally e di prendere le giuste misure della nuova arma Ford. Insidiose saranno le prime prove speciali sia del venerdì che del sabato, che affrontate nelle prime ore del mattino saranno caratterizzate da temperature basse e asfalto reso viscido dal fogliame del sottobosco.
“Il rally di Como è noto per essere una prova molto impegnativa e sicuramente il fattore novità per noi sarà determinante. Io e Michele siamo difatti chiamati a prendere da subito le misure con le strade comasche, se vogliamo sperare di potercela giocare con i migliori. Al via ci saranno i migliori esponenti del rallysmo italiano e l’agonismo sarà portato alle stelle dalla lotta per il titolo costruttori tra Peugeot e Abarth. La mia scelta per questa gara è ricaduta sulla Ford Fiesta della Errepi Racing, che in questi primi mesi si sta dimostrando al top delle prestazioni. Sono sicuro che la factory emiliana mi metterà a disposizione un Ford Fiesta perfetta che equipaggiata con le Pirelli mi consentirà di esprimermi al meglio. Un ringraziamento va anche alla Erreffe Team di Agostino Roda che in questi cinque anni di corse assieme mi ha fatto crescere sia professionalmente che umanamente e a cui devo parecchie vittorie della mia carriera.”
I due alfieri Movisport saranno impegnati nella due giorni comasca per un totale di 544,88 km di cui 154,21 cronometrati suddivisi in 10 prove speciali. Al venerdì saranno impegnati su sei prove speciali che ruoteranno attorno al parco assistenza di LarioFiere per poi concludere il rally al sabato con le ultime cinque prove e l’arrivo a Porto Cervo verso metà pomeriggio.