Categories: News

Al via la Ronde Città di Albenga

Nella mattinata odierna ha preso il via la macchina organizzativa della quinta edizione della Ronde Città di Albenga. Dalle ore 9 sono iniziate le consegne, presso il Villino XXV Aprile di Viale Italia, dei radar e le verifiche sportive, che si concluderanno alle 13 e 30. Intanto stanno arrivando nella città le scuderie che saranno protagoniste nella giornata di domani sulla prova speciale. I meccanici, nella mattinata, accompagneranno gli equipaggi alle verifiche tecniche presso la Noberasco S.p.A., dove i comissari tecnici controlleranno se le vetture sono a norma fiche dalle 9 e 30 alle 14.

Intanto, in Piazza Europa si sta allestendo il parco assistenza e sul Lungomare Andrea Doria sta prendendo forma il palco che ospiterà la cerimonia di partenza, che si terrà questa sera a partire dalle 19 e 01, e la premiazione, che si terrà domani pomeriggio dalle 16 e 40.

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Recent Posts

Targa Florio: la gara più antica del mondo e il suo eterno ritorno sulle Madonie

Esistono competizioni sportive che nel tempo diventano qualcosa di più di quello che sono. Smettono…

3 settimane ago

WRC 2026: l’ultimo anno delle Rally1 e una stagione apertissima

Il Campionato del Mondo Rally 2026 è partito il 22 gennaio con il Rallye Monte-Carlo…

4 settimane ago

Motorvalley su Netflix: la serie italiana sulle corse GT che non ti aspettavi

Diciamolo subito: Motorvalley non è una serie perfetta (ma qualcuna lo è?). Le trame secondarie…

1 mese ago

Motor Valley: perché l’Emilia-Romagna è la terra dei motori più straordinaria del mondo

Ci sono luoghi nel mondo che sembrano costruiti apposta attorno a una passione. Luoghi dove…

1 mese ago

Kalle Rovanperä: biografia, carriera e record del giovane campione del WRC

Biografia completa di Kalle Rovanperä, il giovane fenomeno finlandese del rally mondiale. Carriera, titoli nel…

2 mesi ago

Il Campionato Italiano Assoluto Rally 2026 ai nastri di partenza

Il Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco 2026 è pronto a partire con il Rally del…

2 mesi ago