Una prima posizione tra gli iscritti al Campionato Italiano Junior, utile a confermare le aspettative di un sodalizio volto alla valorizzazione di una “linea verde” sempre più competitiva. Alessandro Bosca archivia egregiamente un Trofeo ACI Como condotto con assoluta padronanza, esprimendosi ad alti livelli sul sedile della Renault New Clio curata dal team Balbosca, struttura di famiglia.

Affiancato alle note da Roberto Aresca, il portacolori piemontese si è reso protagonista di una prima fase di gara volta all’acquisizione delle caratteristiche del contesto lariano, proseguendo in modo più incisivo in una seconda tappa impreziosita da riscontri cronometrici di assoluto valore. “Sono soddisfatto – commenta a fine gara Alessandro Bosca – dopo un avvio prudente siamo passati ad una fase finale che ci ha visto snellire i riscontri precedenti, un secondo a chilometro che ci ha regalato uno scratch ed una seconda posizione alle spalle del velocissimo Stefano Bizzarri”.

Assecondato da un risultato finale quantificato in una quindicesima posizione assoluta ed una quarta piazza tra gli specialisti del Trofeo Renault Clio Top, Alessandro Bosca sta valutando la possibilità di proseguire la stagione in chiave test, cercando ulteriori conferme da una fase di apprendistato decisamente soddisfacente. Alle soddisfazioni regalate dal giovane piemontese si contrappone la delusione per l’uscita di strada di Tobia Cavallini. Impegnato sul sedile della Peugeot 207 Super 2000 del team PA Racing ed affiancato da Sauro Farnocchia, il driver di Lazzeretto è stato costretto al ritiro nel corso della quinta prova speciale, fatale alle ambizioni del talento di casa Ateneo.