Dopo una stagione passata a duellare sui campi gara del nord est italiano, la Rally Sport Evolution ed Elia Camponogara sono arrivati alla resa dei conti. Domani infatti, sulle strade venete della Ronde delle Dolomiti, il pilota veneto si giocherà una stagione intera e soprattutto la vittoria nel Trofeo Renault Twingo Gordini.

Il monomarca Renault della Zona B ha fin’ora visto Camponogara protagonista con la Twingo R2B della Rally Sport Evolution grazie a prestazioni formidabili: secondo al Benacus, primo alla Ronde delle Pertiche e ancora secondo in Valtellina. A quattro prove speciali dalla conclusione del Trofeo, il pilota di Vestenanuova, sempre navigato dal “fido” Alberto Zoccante, conduce nella generale con 320 punti davanti agli equipaggi Salviotti-Gallotti e Amici-Amici staccati di 25 punti.

“Siamo carichi e concentrati-dice Claudio Albini, presidente della Rally Sport Evolution- ma stiamo cercando di non mettere troppa pressione al ragazzo: comunque vada la sua stagione è stata ottima e siamo soddisfatti di quanto fatto sino a questo momento.”

Il Rally Ronde delle Dolomiti partirà domani mattina, domenica 24 ottobre alle ore 7:45 e si concluderà alle 17:00 dopo 46,40 chilometri di prove speciali da percorrersi sulla prova Passo Giau, Ps che verrà ripetuta quattro volte.