Categories: Altri Rally

Andrea Tomaino cerca conferme alla Ronde di Albenga

Ci sarà anche Andrea Tomaino al via della Ronde di Albenga, in programma il prossimo fine settimana. Il portacolori della scuderia Racing for Genova sarà, come di consueto, in coppia con Alessandro Venzano ed alla guida della sua Citroën C2 Super 1600. L’impegno ingauno è il quinto della stagione 2010 del popolare pilota genovese, dopo i rally Valli Imperiesi e Lanterna, conclusi anzitempo per noie meccaniche, la Ronde 12 Ore del Ciocco e il rally di Torriglia, in cui ha chiuso, rispettivamente, in ventiseiesima (su 127 equipaggi partiti) e in ventiduesima posizione assoluta.

“Dopo un inizio di stagione disastroso – commenta Andrea Tomaino – dovuto probabilmente a difetti di gioventù della vettura, c’è stata una confortante inversione di tendenza che ci lascia ben sperare per questi residui mesi di attività. Proprio per questo alla Ronde di Albenga chiediamo innanzitutto conferme, sia del trend positivo instauratosi nel periodo estivo sia dei progressi effettuati da noi e dalla vettura”.

Ovviamente, non è esclusa la ricerca della prestazione. “Quella è implicita – aggiunge l’alfiere della Racing for Genova – e guai a non cercarla: se parti senza la voglia di un piazzamento di prestigio, sei spacciato. Ci rendiamo conto, però, i nostri concorrenti brillano per quantità e qualità e, quindi, sarà ancora più dura, ma sicuramente più soddisfacente, arrivare a conquistare un buon risultato”.

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Targa Florio: la gara più antica del mondo e il suo eterno ritorno sulle Madonie

Esistono competizioni sportive che nel tempo diventano qualcosa di più di quello che sono. Smettono…

3 settimane ago

WRC 2026: l’ultimo anno delle Rally1 e una stagione apertissima

Il Campionato del Mondo Rally 2026 è partito il 22 gennaio con il Rallye Monte-Carlo…

4 settimane ago

Motorvalley su Netflix: la serie italiana sulle corse GT che non ti aspettavi

Diciamolo subito: Motorvalley non è una serie perfetta (ma qualcuna lo è?). Le trame secondarie…

1 mese ago

Motor Valley: perché l’Emilia-Romagna è la terra dei motori più straordinaria del mondo

Ci sono luoghi nel mondo che sembrano costruiti apposta attorno a una passione. Luoghi dove…

1 mese ago

Kalle Rovanperä: biografia, carriera e record del giovane campione del WRC

Biografia completa di Kalle Rovanperä, il giovane fenomeno finlandese del rally mondiale. Carriera, titoli nel…

2 mesi ago

Il Campionato Italiano Assoluto Rally 2026 ai nastri di partenza

Il Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco 2026 è pronto a partire con il Rally del…

2 mesi ago