Vince ancora Ciriaco Bevilacqua a San Giuliano del Sannio nell’anno che segna il passaggio della manifestazione firmata da Aci e Tecno Motor Racing Team (con il patrocinio della Regione Molise) da sprint a ronde. Il driver che si era imposto anche nel 2009 offre una prova di grande determinazione e grinta a bordo della Peugeot 206 Wrc, rintuzza gli attacchi di avversari quotati quali Testa, Nicoloro e Tribuzio e scrive ancora il suo nome nell’albo d’oro della kermesse. La manifestazione molisana, ha regalato emozioni e spettacolo fin dalle prime battute con Bevilacqua, Testa e Nicoloro che si dividono il podio della prima prova speciale e confermano che per la vittoria finale sarà una questione a tre. Ad andare fortissimo lungo il primo tratto cronometrico è Mario Testa che riesce a fare cose straordinarie con la Renault Clio Maxi di Colombi.

Il driver di Cercemaggiore è secondo, terzo Nicoloro. Sul secondo tratto cronometrico i tre continuano a darsi battaglia come del resto confermano anche i tempi al traguardo. Ad essere più veloce è SuperMario Testa che precede di un niente Nicoloro. Bevilacqua è terzo. Il portacolori della Drake, navigato da Antonietta Leonardis, si riprende lo scettro parziale nella terza frazione di gara precedendo Testa e Nicoloro. I tre piloti si dividono allo stesso modo anche il podio della ps quattro che manda di fatto in archivio la manifestazione. Dando uno sguardo all’assoluta, ai piedi del podio è finito Carmine Tribuzio che, navigato da Alessandra Aversa ha cercato in tutti i modi di risalire ma alla fine ha dovuto accontentarsi della quarta posizione. Quinto l’equipaggio composta da Giuseppe Scriva e Gino Abatecola che ha preceduto un altro driver di casa nostra, Giuseppe Simone (con Cirelli alle note) che ha condotto in alto la Peugeot 306 di Colombi. Le ultime quattro posizioni della graduatoria sono di Abate-Lepore), Luzzi-Ramacciotti, Lepore-Rauso e Minchella Pellecchia.

Da segnalare l’ottima prestazione offerta dai piloti di casa: in quattro, infatti, sono finiti nella top ten, a conferma dell’ottimo momento. Applausi e consensi da parte degli addetti ai lavori e dagli stessi equipaggi che hanno apprezzato l’organizzazione e il tracciato. L’appuntamento è per l’edizione 2011. Di seguito riportiamo i primi dieci equipaggi al traguardo.

1) Bevilacqua-Leonardis (Peugeot 206 Wrc)
2) Nicoloro-Pacca (Peugeot 207)
3) Testa-d’Amico (Renault Clio Maxi)
4) Tribuzio-Aversa (Fiat Punto)
5 Scriva-Articola (Fiat Punto)
6 Simone-Cirellli (Peugeot 306)
7 Abate-Lepore (Renault Clio)
8 Luzzi-Ramacciotti (Renault Clio S1600)
9 Lepore-Rauso (Renault Clio)
10 Minchella-Pellecchia (Peugeot 106)