Categories: Altri Rally

Bevilaqua-Leonardis vincono il Rally San Giuliano del Sannio

Vince ancora Ciriaco Bevilacqua a San Giuliano del Sannio nell’anno che segna il passaggio della manifestazione firmata da Aci e Tecno Motor Racing Team (con il patrocinio della Regione Molise) da sprint a ronde. Il driver che si era imposto anche nel 2009 offre una prova di grande determinazione e grinta a bordo della Peugeot 206 Wrc, rintuzza gli attacchi di avversari quotati quali Testa, Nicoloro e Tribuzio e scrive ancora il suo nome nell’albo d’oro della kermesse. La manifestazione molisana, ha regalato emozioni e spettacolo fin dalle prime battute con Bevilacqua, Testa e Nicoloro che si dividono il podio della prima prova speciale e confermano che per la vittoria finale sarà una questione a tre. Ad andare fortissimo lungo il primo tratto cronometrico è Mario Testa che riesce a fare cose straordinarie con la Renault Clio Maxi di Colombi.

Il driver di Cercemaggiore è secondo, terzo Nicoloro. Sul secondo tratto cronometrico i tre continuano a darsi battaglia come del resto confermano anche i tempi al traguardo. Ad essere più veloce è SuperMario Testa che precede di un niente Nicoloro. Bevilacqua è terzo. Il portacolori della Drake, navigato da Antonietta Leonardis, si riprende lo scettro parziale nella terza frazione di gara precedendo Testa e Nicoloro. I tre piloti si dividono allo stesso modo anche il podio della ps quattro che manda di fatto in archivio la manifestazione. Dando uno sguardo all’assoluta, ai piedi del podio è finito Carmine Tribuzio che, navigato da Alessandra Aversa ha cercato in tutti i modi di risalire ma alla fine ha dovuto accontentarsi della quarta posizione. Quinto l’equipaggio composta da Giuseppe Scriva e Gino Abatecola che ha preceduto un altro driver di casa nostra, Giuseppe Simone (con Cirelli alle note) che ha condotto in alto la Peugeot 306 di Colombi. Le ultime quattro posizioni della graduatoria sono di Abate-Lepore), Luzzi-Ramacciotti, Lepore-Rauso e Minchella Pellecchia.

Da segnalare l’ottima prestazione offerta dai piloti di casa: in quattro, infatti, sono finiti nella top ten, a conferma dell’ottimo momento. Applausi e consensi da parte degli addetti ai lavori e dagli stessi equipaggi che hanno apprezzato l’organizzazione e il tracciato. L’appuntamento è per l’edizione 2011. Di seguito riportiamo i primi dieci equipaggi al traguardo.

1) Bevilacqua-Leonardis (Peugeot 206 Wrc)
2) Nicoloro-Pacca (Peugeot 207)
3) Testa-d’Amico (Renault Clio Maxi)
4) Tribuzio-Aversa (Fiat Punto)
5 Scriva-Articola (Fiat Punto)
6 Simone-Cirellli (Peugeot 306)
7 Abate-Lepore (Renault Clio)
8 Luzzi-Ramacciotti (Renault Clio S1600)
9 Lepore-Rauso (Renault Clio)
10 Minchella-Pellecchia (Peugeot 106)

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Miki Biasion: biografia e leggenda del rally mondiale

La carriera di Miki Biasion, due volte campione del mondo rally: stile di guida, Lancia,…

3 giorni ago

Michèle Mouton: biografia, carriera e leggenda del rally

La storia completa di Michèle Mouton, icona del rally mondiale e protagonista assoluta dell’era Gruppo…

1 settimana ago

Walter Röhrl: il pilota che ha ridefinito la guida nel rally

Walter Röhrl è stato molto più di un campione del mondo: stile, metodo e intelligenza…

2 settimane ago

Sébastien Loeb: il dominio assoluto nel WRC e il concetto moderno di perfezione

La carriera di Sébastien Loeb, l’uomo che ha ridefinito il rally moderno: tecnica, continuità e…

3 settimane ago

Campionati Italiani Rally 2026: tutte le date, gara per gara

ACI Sport ha ufficializzato i calendari Rally 2026: CIAR Sparco, CIRT, CIR Challenger, Coppa Rally…

1 mese ago

Rally invernali sulla neve: tecnologia, preparazione e pneumatici per Montecarlo e Svezia

Scoprire le tecnologie, gli accorgimenti tecnici e le soluzioni ingegneristiche dietro i rally invernali permette…

1 mese ago