Esito positivo anche per la seconda edizione del Biella Motor Show, evento promosso da BMT Eventi, Biella Motor Team e Biella Corse Historic Team, che si è chiuso ieri sera a Biella. Il numero massimo di partecipanti, a suo tempo fissato in 50 vetture, è stato non solo raggiunto ma superato e analoghi risultati sono stati ottenuti dagli “eventi collaterali” 1° Raduno Ferrari Città di Biella e 7ª Rievocazione della Occhieppo-Graglia, che hanno complessivamente portato sul piazzale di Città Studi ulteriori 80 vetture. Di negativo, quindi, solo le avverse condizioni atmosferiche che hanno frenato, soprattutto sabato (giornata decisamente piovosa) l’afflusso del pubblico.

“Nonostante il tempo avverso, tutto è andato bene” ha commentato al termine il presidente della scuderia Biella Motor Team, Claudio Bergo; “i piloti si sono divertiti e per chi, nonostante il freddo e la pioggia, ha voluto essere presente, lo spettacolo non è certo mancato, quando si esibivano i nostri piloti come pure le Ferrari o le auto storiche. Insomma, è stata una bella manifestazione, che ha chiuso un’annata per noi molto importante, che ci ha visti impegnati su tanti “fronti”: Biella-Oropa, Ronde del Gomitolo, Lana Storico e ben due edizioni del nostro corso di guida sicura”.

Ripensando alle esibizioni dei due giorni di Biella Motor Show, le più applaudite, sul piazzale di Città Studi, sono state sicuramente quelle del “sempreverde” Federico Ormezzano, impegnato con la sua Talbot Sumbeam Lotus, come pure quelle delle Peugeot 206 Prototipo di Valter Bretto e di Andrea Chiavenuto. Applausi a scena aperta, poi, per il pilota valdostano Angelo Cabraz, davvero bravo alla guida della sua Subaru Impreza. E poi, fra i tanti, da citare sono Andrea Caneparo (BMW 320 M3), Fabio Cristofaro (Ford Sierra Cosworth 4×4), Stefano Avandero (Lancia Stratos) Alberto Martino (Renault Clio Williams), Marco Moregola (Peugeot 504 Coupé) e il vincitore fra le auto moderne dell’ultimo Lana Storico, Massimo Brocchi (Ford Sierra Cosworth RS).

“Ora la nostra attenzione si sposta sugli eventi dell’anno prossimo” ha commentato al termine il presidente di BMT Eventi, Gabriele Bodo “perché abbiamo intenzione di impegnarci su di un programma ambizioso quanto quello di quest’anno. Qualche anticipazione? Metteremo nuovamente in calendario il “Gomitolo di Lana” ma non più come Ronde bensì come Rally di Coppa Italia se non addirittura come Rally Internazionale; mentre il Lana Storico diventerà un vero e proprio Rally della Lana Storico, con agganciata una Regolarità Sport per Autostoriche”.
Una crescita significativa per entrambe le manifestazioni, quindi; a cui saranno sicuramente da aggiungere altre edizioni dei Corsi di Guida Sicura per patentati e soprattutto neopatentati.