Categories: News

De Angelis si dà ai rally

Per Alex è impossibile stare con le mani in mano e soprattutto stare lontano del rombo dei motori. Non appena tornato dalla vittoriosa trasferta australiana si è, infatti, subito messo al volante della sua Citroen C2 Max con la quale ha affrontato e trionfato nel Ronde del Rubicone e Colline di Cesena. La sua passione per il rally risale all’infanzia e, quando non è impegnato con le gare mondiali, non perde occasione per salire a bordo e cimentarsi con le quattro ruote.

Ieri ha superato le aspettative della vigilia vincendo la classe R2B e chiudendo in undicesima posizione assoluta. Alex ha piazzato la sua piccola e scattante C2 davanti a una nutrita pattuglia di vetture ben più potenti, WRC e N4 su tutte. Al suo fianco c´era il fidato co-driver Corrado Costa, compagno di numerose avventure sulle quattro ruote. Il duo sammarinese non ha sbagliato nulla e si è rivelato veloce e incisivo in tutte e quattro i passaggi sulla spettacolare “San Carlo” (11 km, per un totale di 44 km cronometrati). La gara, organizzata da Proservice, era valevole come sesta prova del calendario I.R.S.

Alex De Angelis: “La prova era bellissima e mi sono divertito tanto. Sono molto felice della vittoria di classe e anche della posizione finale, non mi aspettavo di poter chiudere undicesimo assoluto con una piccola 1600! L´ultimo passaggio è stato il più difficile perché si è svolto di notte e in condizioni diverse rispetto a quello precedente, in alcuni tratti l´asfalto era bagnato. Ora mi attendono le ultime due gare del Motomondiale poi spero di poter partecipare a qualche altro rally. Ringrazio tutti gli sponsor e la squadra che ha reso la C2 così competitiva”.

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

7 giorni ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago