Categories: Campionati Italiani

Due Abarth in testa al Rally di Como al termine della prima giornata di gare

Dopo la prima giornata di gare al Rally di como la classifica resta invariata e vede in testa le due Abarth Grande Punto S2000 ufficiali di Rossetti e Basso. Luca Rossetti è primo con 0.8 secondi di vantaggio su Basso che è seguito a ruota da Kopecky, su Skoda Fabia S2000, a 5,1 secondi.

Quarto posto invece per il pilota Peugeot, Paolo Andreucci, che ha concluso la giornata con 15.3 secondi di distacco dal leader in classifica, Rossetti. Nelle altre posizioni troviamo Travaglia, su Abarth Grande Punto s2000, e Fontana su Peugeot 207 S2000.

Tra i ritiri troviamo Marco Silva che termina la gara dopo un urto in prova durante la PS5, urto che gli danneggia la sospensione posteriore destra. Umberto Scandola a causa di problemi al motore abbandona definitivamente il Rally di Como. Mauro Pesce si ritira invece per una toccata, mentre Simone Trapasso per la rottura del semiasse.

Classifica Rally di Como, al termine della prima giornata

1. Rossetti/Chiarcossi – Abarth Grande Punto S2000 – 1.00’08″0
2. Basso/Dotta – Abarth Grande Punto S2000 – +0″8
3. Kopecky/Stary – Skoda Fabia S2000 – +5″1
4. Andreucci/Andreussi – Peugeot 207 S2000 – +15″3
5. Travaglia/Granai – Abarth Grande Punto S2000 – +29″5
6. Fontana/Arena – Peugeot 207 S2000 – +32″0
7. Longhi/Baggio – Peugeot 207 S2000 – +38″4
8. Perico/Carrara – Peugeot 207 S2000 – +39″0
9. Signor/Barone – Skoda Fabia S2000 – +1’09″5
10. Carella/Riolfo – Peugeot 207 S2000 – +1’45″2

Classifica CIR Produzione:

1.Angrisani

Classifica CIR Junior:

1.Bosca
2.Ferrari a 18″1
3.Bossalini
4.Brunello

Classifica CIR Equipaggi Indipendenti:

1.Perico
2.Fontana
3.Longhi
4.Signor
5.Carella
6.Angrisani
7.Asnaghi
8.Mauri

Classifica CIR 2 ruote motrici:

1.Asnaghi
2.Bizzarri
3.Ferrarotti
4.Roncoroni
5.Gianfico
6.Bosca
7.Ferrari
8.Rossi

(con questa classifica Albertini 22p. Kubica 20p. Ferrari 17p.)

Classifica CIR Femminile:

1.Morini

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago