“Fino ad ora non abbiamo voluto inserire una parte dinamica perché non c’erano le garanzie di poter mantenere lo stesso alto profilo della parte espositiva, delle presentazioni/premiazioni dei trofei e delle tavole rotonde – ha commentato Luca Veronesi – Oggi abbiamo invece la possibilità di ospitare un’edizione speciale di Solo Posteriori, ovvero il “the best of” di un evento già affermato ed apprezzato che garantirà un livello qualitativo all’altezza di ExpoRally. Per questo evento abbiamo studiato un programma concentrato in due sole fasce orarie che consentirà di allargare ulteriormente l’interesse verso ExpoRally senza però snaturarne il format originale”
“La collaborazione con ExpoRally non può che farmi piacere – ha commentato Andrea Biasiotto. Questa versione speciale di Solo Posteriori ospitata nel prestigioso contesto di ExpoRally sarà un’anteprima al prossimo appuntamento di Aprile, quando presso il circuito “alle Cave” tornerà Solo Posteriori nel formato originale aperto a tutti i piloti in possesso di vetture a trazione posteriore”
ExpoRally è la prima fiera interamente dedicata al mondo dei Rally. Giunta alla terza edizione rappresenta il punto di partenza della stagione agonistica sia per gli operatori sia per gli appassionati. Nell’edizione 2010 ha ospitato 100 espositori e 12.000 visitatori. ExpoRally si svolge presso Brixia Expo, Fiera di Brescia.
– 2 giorni di manifestazione: Sabato 29 e Domenica 30 Gennaio 2011
– Oltre 15.000mq di area espositiva
– Presentazioni e premiazioni ufficiali di campionati e trofei
– Convegni ed incontri su tematiche specifiche
Solo Posteriori limited edition è un evento parallelo a ExpoRally. Si tratta di una manifestazione non competitiva orientata al puro spettacolo . Vi parteciperanno solo alcune tra le più prestigiose vetture a trazione posteriore che hanno scritto la storia dei rally, condotte da piloti di primissimo livello nazionale ed internazionale. Il programma di Solo Posteriori limited edition, che occuperà complessivamente due ore per ciascuna giornata di ExpoRally, prevede spettacolari sessioni dinamiche intervallate da ampie pause, per consentire ai visitatori di apprezzare con tranquillità sia la parte dinamica sia la parte espositiva
La carriera di Miki Biasion, due volte campione del mondo rally: stile di guida, Lancia,…
La storia completa di Michèle Mouton, icona del rally mondiale e protagonista assoluta dell’era Gruppo…
Walter Röhrl è stato molto più di un campione del mondo: stile, metodo e intelligenza…
La carriera di Sébastien Loeb, l’uomo che ha ridefinito il rally moderno: tecnica, continuità e…
ACI Sport ha ufficializzato i calendari Rally 2026: CIAR Sparco, CIRT, CIR Challenger, Coppa Rally…
Scoprire le tecnologie, gli accorgimenti tecnici e le soluzioni ingegneristiche dietro i rally invernali permette…