Con il 29° Rally di Como si consuma il quinto appuntamento del Trofeo Renault Clio R3 Top, ultima sfida in Italia poiché la sesta e ultima gara si terrà in Francia al Rally du Var. Presente in terra Lariana anche il Ferrari Motor Team con l’equipaggio formato da Fabrizio Ferrari e Dino Lamonato che dopo l’amaro ritiro al Rally di San Remo si presenta a Como con la chiara intenzione di incamerare preziosi punti al fine di consolidare la seconda posizione assoluta nel Trofeo Clio R3 Top e nella classifica della Coppa CSAI due ruote motrici.

Ambe due le classifiche vedono al primo posto il pilota bresciano Stefano Albertini già campione italiano junior con una gara di anticipo.

Il programma della gara inizia da giovedì 21 ottobre con lo svolgimento delle verifiche sportive e tecniche e dalle 12.00 alle 16.00 lo shake down.

Sempre giovedì sera breve passerella da Piazza Cavour fino al Centro Lario fiere di Erba per il riordino notturno.

Venerdì 22 ottobre sono in programma 6 prove speciali con la partenza della prima vettura dal Centro Lario Fiere alle ore 06.31. Arrivo della prima tappa sempre a Erba alle ore 18.22.
Nella giornata di Sabato si svolgeranno altre quattro prove speciali per terminare in Piazza Cavour a Como alle 15.01