E’ la prima volta che alla partenza di un rally viene abbinata una passerella di meravigliose ragazze selezionate dall’edizione 2010 di “Belle d’Italia” e dare la possibilità ai concorrenti di votare per l’elezione di “Miss Rally Team ‘971 – 2010”. E’ l’idea dell’eclettico Mario Ghiotti, messa in campo grazie alla fattiva collaborazione di Bruna e Nunzio del Napoli Club di Asti, talent scout alla ricerca di sempre nuove giovani promesse reginette della bellezza femminile. Sapientemente condotta da Nicoletta Grimaldi, notissima voce di Rabio Valle Belbo – National Sanremo si è tenuta sul candido marmo della ex fontana delle Ninfe e delle Ninfee trasformata in fiorita aiuola, la passerella delle “Belle d’Italia” che nonostante la fresca serata ottobrina hanno sfilato in costume da bagno davanti alla giuria.

E la città di Acqui Terme ha risposto in maniera massiccia e calorosa: tanta e tanta gente sino alla fine, fino a quando, dopo il via dell’ultima delle novantuno vetture impegnate nella sfida che entrerà nel vivo domenica mattina sulle mitiche prove Turpino – Serole – Roccaverano, hanno atteso il verdetto finale della giuria composta dal Dott. Enrico Grappiolo, Dott. Renzo Zunino, Francesco Gastaldi – La Stampa AL, Massimo Prosperi – Tuttosport, Stefano Duberti – Il Secolo XIV, Giovanni Facelli – La Stampa, e Mario Morbelli – grafico e presieduta da Willy Guala de L’ancora di Acqui che, dopo lo scrutinio delle schede ha eletto “Miss Rally Team ‘971 – 2010” la ventiseienne novese Giusy Cristina Cangeni già “Fascia Nazionale Bella d’Italia – Over”. Le due Damigelle d’onore sono Dayana Bertola sedicenne di Asti – “Ragazza Cie R e Marianna Furcki 20 anni di Torino – Bella d’Italia Primapagina Giadamarina

Ci sono anche stati attimi di grande commozione, quando Ornella, mamma del compianto Andrea ha rivolto verso il cielo il suo sguardo in lacrime ed ha esternato un affettuoso saluto. E per ricordare “Geppo”, gli amici, quelli veri, la sorella Irene con i genitori Ornella e Sergio hanno istituito il 2° Trofeo Under 23 – Memorial Andrea Corio.