Al Rally Alto Appennino Bolognese Tosi davanti a tutti, poco più di un secondo il distacco da Angelucci. Marino Gessa (terzo assoluto) e Luca Ferri (ottavo) vanno a punti avvicinandosi al leader del campionato IRS Gasparotto, costretto al ritiro. Nelle storiche, podio di equipaggi IRS.

Monzuno. “Abbiamo avuto una serie di problemi ma siamo sempre stati con il fiato sul collo a Tosi. Abbiamo lottato fino all’ultimo, riducendo il distacco fino a un secondo, ma Tosi ha fatto una gran gara”. Fabio Angelucci ammette sportivamente la sconfitta, con rammarico, ovviamente: il distacco finale è solo di un primo e sei decimi. Il Rally Alto Appennino Bolognese – la ventitreesima edizione del classico RAAB – è stato sfida pura fino all’ultima prova speciale. Grandi duelli sia per le prime posizioni – fra un fortissimo Giampaolo Tosi e un eccellente Fabio Angelucci – sia in classe R3 con le Renault di Gasperetti, Brusori e Pisi, sia nel trofeo Renault R2 Gordini.

Gli equipaggi iscritti all'”International Rally Series” hanno di che festeggiare. Oltre alla vittoria di Giampaolo Tosi si registrano ottimi piazzamenti per il terzo assoluto, Marino Gessa, e per l’ottavo, Luca Ferri. Senza contare il podio tutto IRS nelle storiche: Bonafé, Richiedei e Catalano. Non è andata bene al leader della classifica Gasparotto, che, privato della sua Citroen Xsara, con cui ha dominato finora il campionato IRS, ha dovuto ripiegare su un “muletto”, che lo ha abbandonato quasi subito per un guasto meccanico.

Il prossimo appuntamento dell’IRS è il “Ronde del Rubicone e Colline di Cesena” il prossimo 23/24 di ottobre nella città di Sarsina. Le iscrizioni alla gara sono aperte fino al 18 di ottobre sul sito www.proservice.fc.it