Categories: Altri Rally

Grandi nomi per la “Ronde di Albenga”

Grandi nomi e tanti iscritti, come tradizione, per la quinta Ronde Città di Albenga, che si svolgerà il 24 ottobre. La concomitanza con il Rally Ronde Pietra di Bagnolo, che si svolgerà contemporaneamente in Piemonte, ha portato via qualche equipaggio. Ma comunque saranno in tanti e dall’organizzazione della RST Sport fanno sapere che ci saranno un centinaio di equipaggi al via.

Forse qualche WRC, sicuramente diverse Super 2000 e Super 1600. Sono ancora in forse le partecipazioni di Manuel Villa e “Ino” Corona, che dovrebbe sicuramente essere al via alla Ronde delle Valli Imperiesi di Novembre. Mentre saranno della partita Danilo Ameglio e Francesco Aragno che, sicuramente, daranno vita ad un sfida fantastica tra le vetture Super 1600. Il primo sarà sulla 206, con la quale ha impressionato a Sanremo, il secondo sarà con la Clio, con la quale ha ottenuto la vittoria assoluta a Torriglia. Inoltre, ci sarà anche un altro Aragno, il fratello dell’appena citato Francesco, in gara con una Clio R3 della RS Sport, scuderia con la quale corre abitualmente Francesco.

Inoltre sarà al via anche Gabriele Noberasco con una Abarth 500 R3T, mentre il nipote Villa, come abbiamo già accennato sta cercando di essere al via con una top car, probabilmente una WRC. Tanti i protagonisti annunciati, che potrebbero aumentare ancora, per fare si che, come al solito, la Ronde di Albenga sia una gara avvincente.

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Targa Florio: la gara più antica del mondo e il suo eterno ritorno sulle Madonie

Esistono competizioni sportive che nel tempo diventano qualcosa di più di quello che sono. Smettono…

4 settimane ago

WRC 2026: l’ultimo anno delle Rally1 e una stagione apertissima

Il Campionato del Mondo Rally 2026 è partito il 22 gennaio con il Rallye Monte-Carlo…

1 mese ago

Motorvalley su Netflix: la serie italiana sulle corse GT che non ti aspettavi

Diciamolo subito: Motorvalley non è una serie perfetta (ma qualcuna lo è?). Le trame secondarie…

1 mese ago

Motor Valley: perché l’Emilia-Romagna è la terra dei motori più straordinaria del mondo

Ci sono luoghi nel mondo che sembrano costruiti apposta attorno a una passione. Luoghi dove…

2 mesi ago

Kalle Rovanperä: biografia, carriera e record del giovane campione del WRC

Biografia completa di Kalle Rovanperä, il giovane fenomeno finlandese del rally mondiale. Carriera, titoli nel…

2 mesi ago

Il Campionato Italiano Assoluto Rally 2026 ai nastri di partenza

Il Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco 2026 è pronto a partire con il Rally del…

2 mesi ago