Sotto la pittoresca cornice dei paesaggi della splendida Sardegna, prende il via l’atteso 29° Rally “Costa Smeralda”, valido come settima prova del Campionato Italiano Rally 2010. Cinquecento chilometri sulle impervie terre di Gallura, in due giorni di gara dall’8 a 9 ottobre, che metteranno a dura prova gli agguerriti equipaggi che si contenderanno il titolo nazionale.

Il Ford Fiesta Rally Team è ovviamente presente con la FIESTA Super 2000 con il cesenate Andrea Navarra e navigato dall’esperto Massimo Cerrai. Dopo un certosino lavoro di messa a punto della vettura, Navarra si ritrova finalmente su percorsi sterrati, dove eccelle particolarmente e che lo vedono alla fine della prima frazione di gara tra i protagonisti assoluti al Terzo posto.

Siamo certi che questa gara potrà riservare davvero grandi soddisfazioni al campione cesenate.

Al via sulle Ford Fiesta R2 il dicianovenne Matteo Brunello, navigato da Michele Ferrara, che ha già dimostrato sul campo di possedere la “stoffa” del campione ed il Vincitore del Trofeo FORD Vinicio Terranova navigato da Alessandro Anastasi, entrambi da attendere per un posto sul podio alto delle premiazioni.

Anche loro al termine della prima frazione di gara con Brunello primo e Terranova secondo di classe R2.

Si respira ottimismo nel paddock FORD-MOTUS e sotto la guida dell’immarcescibile Team Manager Silvio Recchiuti , del Direttore Sportivo Max Sghedoni e con Alessio Franco capo operazioni sportive di FORD. Le aspettative per un proficuo Week-end ci sono tutte.